#CADORI : il disco d’esordio in streaming esclusivo.

0d051261-f4a4-4625-b4a9-39c95a6d06d7#Cadori

E’ da oggi in streaming  il disco d’esordio di Cadori, intitolato semplicemente “Cadori”. Il primo lavoro del cantautore bolognese d’adozione sarà disponibile dal prossimo 4 novembre e verrà presentato live il 20 novembre al Cortile Cafè di Bologna.
Cadori, all’anagrafe Giacomo Giunchedi è un cantautore anni Zero, di quelli buoni, di quelli che fanno canzoni semplici che si infilano tra le costole e il cuore. Chitarra, indole folk-pop, voce persa in vapori lo-fi, suoni soffusi, elettronica e poco altro. Ma tutto molto curato. Cadori è una parola che Giacomo ha in testa da un po’ di tempo. A lui suscita il ricordo di qualcosa di lontano, legato all’infanzia, alle corse nel cortile della scuola tra la polvere e gli alberi. Ricordi, sogni, nostalgie: come quelle delle canzoni di questo disco, a partire dal primo singolo “Le cose” (http://youtu.be/cJK80bE7Ll8), disponibile da qualche settimana su YouTube, che è una specie di condensato delle atmosfere di tutti gli altri brani del disco.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=cJK80bE7Ll8[/tube]

Cadori nelle sue canzoni si rivolge sempre ad una lei, pretesto ideale per affrontare temi tipici come i fraintendimenti, le mancate corrispondenze tra due persone legate l’una all’altra, dove però appaiono anche evocazioni di momenti di estasi, di improvvise schiarite e lampi di sole in un cielo dai toni nordici. Cadori racconta insomma aneddoti quotidiani, cose comuni a tutti, ma porta questo suo pezzetto di vita in una dimensione di sincerità estrema e insieme di fantasia, fuori dalle convenzioni e dai cliché.

Link
http://cadori.bandcamp.com
http://www.facebook.com/cadori

5 pensieri riguardo “#CADORI : il disco d’esordio in streaming esclusivo.

Lascia un commento