Online il nuovo portale dedicato al cinema indie . Una ricca piattaforma di talenti indie, nomi importanti ed artisti emergenti in streaming.
Nasce Rome filmmarket.com, una piattaforma on-line di video on demand con una library di oltre 1000 titoli fra corti, lungometraggi e doc indipendenti , visionabili in modalità streaming on demand su PC , IPad e Smartphone direttamente dall’archivio delle passate edizioni del Rome Independent Film festival.
Si tratta della prima iniziativa di pay per view completamente dedicata al circuito indie in Italia, l’offerta visionabile sul sito si articola in dieci categorie: Azione, Drammatico, Animazione, Horror, Commedia, Thriller, Romantico, Erotico, Sperimentale ed infine la sezione speciale dedicata al RIFF on tour , impegnata a portare in giro per festival cinematografici internazionali, le migliori opere del Rome Independent Film Festival.
Molti i nomi di spicco del panorama nazionale e non solo: Nero Bifamiliare e Tulpa di Federico Zampaglione, Piano 17 dei Manetti Bros, Aspromonte di Hedy Krissane già protagonista del pluripremiato Ali di cera , anche quest’ultimo visionabile su RomeFilmmarket, con Franco Neri e Pier Maria Cecchini; Cinque di Francesco Maria Dominedò , Ristabanna di Cardillo & De Plano vincitori del RIFF Awards 2012, in cui ritroviamo l’ultima apparizione cinematografica di Ben Gazzara.
In formato web 2.0 di immediato e intuitivo utilizzo, il motore di ricerca del portale permette una rapida ricerca per nomi e parole chiave: Valerio Mastrandrea, Cecilia Dazzi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis, Giorgio Colangeli, Stefano Fregni, Matteo Branciamore, Chiara Conti, Ignazio Oliva, Remo Remotti, Angela Orlando, Gianmarco Tognazzi , Nino Frassica , Lidia Vitale , Fiona May , Valeria Solarino, Enrico Silvestrin , Elisabetta Rocchetti , Sarah Maestri , Paolo Sassanelli , Leo Gullotta, Piera Degli Esposti , Alessandro Di Carlo , Rolando Ravello , Valentina Carnellutti solo alcuni dei nomi presenti nel database.
Il progetto è completamente nuovo ed innovativo, essendo l’unico in Italia ad occuparsi esclusivamente di film e prodotti cinematografici estranei alla grande distribuzione.
Le opere sono visionabili solo in modalità streaming , in accordo secondo termini di licenza prestabiliti con gli autori, un sistema che garantisce fra l’altro la tutela dei diritti, laddove mancasse infatti la disponibilità dei “rights” in un dato paese, in quell’area sarebbe preclusa la visione dell’opera.
Disponibili inoltre sul portale news e recensioni in costante aggiornamento.
La ricchissima e aggiornata library è il frutto di oltre dieci anni di attività del RIFF, la cui mission è stata e continua ad essere la volontà di offrire spazio ai migliori talents del cinema indipendente.
INFO:
Fabrizio Ferrari direttore artistico
www.riff.it
Romefilmmarket.com

