#EsseriUmani #Paroleincircolo #Guerriero #MarcoMengoni
“Credo negli esseri umani
che hanno il coraggio di essere umani”
[Marco Mengoni]
Dopo il grande successo del primo singolo multiplatino Guerriero, che ha totalizzato oltre 16 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, è arrivato in tutte le radio il nuovo singolo di Marco Mengoni, ESSERI UMANI, tratto dall’album Parole In Circolo. Il disco, uscito il 13 gennaio su etichetta Sony Music è balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita ed è stato certificato Platino a sole due settimane dall’uscita.
Scritto dallo stesso Mengoni in collaborazione con Matteo Valli, ESSERI UMANI è uno dei brani più significativi del disco, che ribadisce di non fermarsi all’apparenza, di tendere la mano per combattere insieme i lati oscuri di una società sempre più nascosta dietro a uno schermo e poco protesa verso il prossimo, che pian piano tende a dimenticare la verità dei rapporti e l’importanza di essere animali razionali=uomini=esseri umani.
Attraverso una scrittura cantautorale inedita, il testo mostra la sensibilità di un uomo adulto, consapevole, a cui non basta “mostrarsi invincibile, collezionare trofei”, ma che forte dei propri limiti e di una forte conoscenza di se stesso è felice di essere riuscito ad amare le proprie fragilità.
Un brano intenso, che rappresenta la parte più suonata di “Parole in circolo”, privo di arricchimenti elettronici, e che mostra un uomo che ha imparato dalla vita che “ha vinto vince e sempre vincerà”, e che apprezza l’essere umano nella sua interezza con tutti i suoi pregi e difetti.
Il video di “Esseri Umani”, diretto da Cosimo Alemà, è oggi in anteprima su Repubblica.it.
Partite il 22 settembre, sulla App e nei punti vendita autorizzati, continuano le prevendite per #MengoniLive2015, il nuovo tour prodotto e distribuito da Live Nation che ha già visto raddoppiare la data al Mediolanum Forum (7 e 8 maggio), di cui la prima sold out.
