Esce oggi su iTunes il nuovo disco di Alessio Pistilli, Condividi.
L’album – il secondo nella discografia del cantautore romano – contiene dieci canzoni più due bonus track, accomunate da un dna pop che si manifesta a pieno nel gusto per la melodia, in arrangiamenti strumentali che si stampano in testa al primo ascolto e in testi che ricreano, brano dopo brano, piccoli universi di vita quotidiana.
La firma in calce è sempre quella di Pistilli, in alcuni brani affiancato nella scrittura delle liriche dall’autore Andrea Giovanni Sorge. Decisivo anche il contributo di Leonardo Caucci Molara, sia in fase di arrangiamento dei pezzi che in quella di mixaggio.
Il disco, registrato allo Studio Recording del Condominio dell’Arte di Cori (Latina) ed edito da Giovanni Valle Edizioni musicali, è impreziosito infine da numerose collaborazioni, tra cui spiccano quelle con il cantautore romano Pino Marino e con il cantante spagnolo Manuel Lombo.
Il disco si chiude quindi con Chi sei e con una domanda che rappresenta il giusto epilogo al messaggio lanciato fin dalla prima canzone in scaletta: “Un popolo si divide da un gesto di condivisione, tu da che parte sei?”.

