LIGABUE: “GIRO DEL MONDO” al 1° posto della classifica degli album più venduti!

LIGABUE_Giro del mondo_cover_b

GIRO DEL MONDO” L’ALBUM LIVE (CD+DVD) CON 4 BRANI INEDITI è AL 1 ̊ POSTO DELLA CLASSIFICA DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI

Mentre è in concerto a Cagliari per il “gran finale” del “Mondovisione Tour”, LIGABUE entra direttamente al 1° posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana (diffusa oggi da GFK Retail and Technology Italia) con “GIRO DEL MONDO”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni live del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del Mondo, e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio.

“Giro del mondo” (Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.

I 4 brani inediti contenuti in “Giro del mondo” sono il primo singoloC’è sempre una canzone”, “A modo tuo, “I campi in aprile” e “Non ho che te”. I primi due, entrambi scritti dal LIGA, sono stati interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa e adesso vengono riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione “alla LIGABUE”.

Il LIGA ha raccontato i brani inediti sui suoi canali ufficiali, attraverso una serie di pillole in video intitolate “Due parole per voi” (www.ligachannel.com/da-luciano-due-parole-voi).

Il video di “C’è sempre una canzone(http://youtu.be/3PjtyKZfQuw), è una sorta di cartolina dal “giro del mondo” che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione “epica” dei grandi stadi italiani, così come la prima volta del LIGA in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.

Questa sera (23 aprile) e domani (24 aprile) LIGABUE torna live in Sardegna con due concerti all’Arena Sant’Elia di Cagliari, che saranno l’ultima tappa del Mondovisione Tour”, a conclusione di oltre un anno di live di successo, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo.

Questa doppia data in Sardegna, che arriva a 5 anni dal live all’Aeroporto Fenosu di Oristano, è anche il “gran finale” del “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”, partito lo scorso 13 marzo da Padova.

www.ligachannel.com
barmario.ligabue.com

www.facebook.com/Ligabue
twitter.com/Ligabue
instagram.com/Ligabue_official
www.youtube.com/ligabue

www.fepgroup.itwww.warnermusic.itwww.facebook.com/warnermusicitaly

Lascia un commento