#nuovoMEI
È partita la nuova edizione del contest Mei Superstage 2015
Parte il Mei Superstage che porterà quattro artisti sul palco del #nuovoMEI2015 che si terrà a Faenza dall’uno al quattro ottobre. Mei Superstage è aperto a singoli Artisti e/o Band. È possibile iscriversi sin da ora e partecipare. Le iscrizioni si chiuderanno per la prima fase il 30 luglio prossimo.
Nato nel 2011, il Mei Superstage è un contest di Musica Indipendente Emergente legato al MEI di Faenza, portando sul web e poi in concerto le nuove tendenze della musica italiana, creando opportunità per la ricerca di produttori, booking e altre realtà utili per la propria crescita professionale.
Il Mei Superstage unisce palco reale e palco virtuale dando la possibilità ad Artisti e Band emergenti di prendere parte al più grande appuntamento di musica emergente dal vivo italiana. Negli anni precedenti hanno vinto Cortex, Pagliaccio (vittoria decretata dalla giuria del Mei dopo un ex-aequo a quattro), The Talking Bugs, Junkfood e Kutso (nel numero zero del 2010) Tutti tra i migliori nomi della nuova scena emergente italiana di questo periodo.
Il Mei è una delle più importanti realtà nazionali per la promozione della nuova musica indipendente emergente italiana e seguirà tutte le fasi del contest alla ricerca di nuovi talenti con i quali avviare progetti di sviluppo attraverso l’assegnazione di eventuali ulteriori premi come produzioni discografiche, realizzazione di live-tour, accordi di Licenza, Management, Publishing con propri iscritti e partner legati al circuito indies di AudioCoop e ai festival della Rete dei Festival.
Per iscriversi è sufficiente inviare esclusivamente via mail a mei@materialimusicali.it entro il 30 luglio:
Nome dell’Artista e/o Band iscritta
Biografia completa/Città di provenienza e 1 Foto
Link su YouTube (o altro on line) del Brano scelto per la partecipazione al Contest
Contatti (nomi artisti, indirizzi postali completi, telefoni fissi e cellulari e mail per contatti)
Iscrizione e Preselezione, dal 19 maggio al 31 luglio 2015: in questa fase saranno aperte le iscrizioni che avverranno esclusivamente online.
La giuria sarà capitanata da Saro Poppy Lanucara che sarà affiancato da Daniele C. del Reset Festival, Guido de Beden di Radio Tweet Italia, Elivs Ceglie di Push Up e tanti altri mentre le date di Preselezione come lo scorso anno saranno organizzate da ExitWell puntando a farne una al Centro, una al Nord e una al Sud.
Il Mei renderà nota le modalità successive di selezione attraverso una sua giuria specializzata e eventuali votazioni on line e eventuali semifinali dal vivo in base alle adesioni e partecipazioni.
Inoltre, tutte le band iscritte potranno esporre il loro materiale al #nuovoMEI di Faenza

