(@Sipuofare24) #radio24 #lamela #francescotricarico #nuovosingolo
“Ogni 7 anni la musica mi salva. In arrivo un cambiamento”
[Tricarico]
Tricarico a Radio 24 con il nuovo singolo, ‘La mela’: in anteprima domenica 14 giugno. “Ogni 7 anni la musica mi salva. In arrivo un cambiamento” (audio canzone in anteprima) – “Una canzone che osserva il momento attuale dell’Italia. Un momento molto drammatico ma anche ridicolo”
S’intitola ‘La mela’ ed è il nuovo singolo di Francesco Tricarico in uscita il prossimo 16 giugno. A trasmetterlo, in anteprima nazionale, sarà Radio24 domenica 14 giugno all’interno del programma ‘Si Può Fare’ condotto da Alessio Maurizi e Carlo Gabardini (sabato 7.30/10 e domenica 8.30/11). “Una canzone che osserva il momento attuale dell’Italia. Un momento molto drammatico ma anche ridicolo” dice Tricarico a Si può fare su Radio 24. L’ultima volta che sei stato da noi, dice Alessio Maurizi, hai detto che la crisi è stata come una guerra ma ora è passata: sei ottimista? “Devo esserlo. Perché altrimenti sarebbe veramente drammatico se proseguisse com’è stato fino ad oggi. Un cambiamento è nell’aria. E’ come quando cammini e t’innamori. Succederà qualcosa di estremamente bello. Anche se non so esattamente cosa”. E che cos’è la mela? “La mela è una metafora: ci puoi vedere la società, può avere aspetti sensuali, erotici. In questo caso la mela è marcia perché abbiamo trascurato qualcosa in questi anni. Siamo arrivati a un punto di non ritorno”. Cos’è che ti preoccupa di più? “Quello che mi colpisce è la corruzione, una cosa che colpisce tutti, che impedisce al merito di essere premiato, che impedisce alle cose di essere fatte bene, che fa si che c’è tanta che sta lì solo perché è figlia di qualcuno. Basterebbe far saltare tappo e ci sentiremmo meglio. Sarà come una rivoluzione”.
Reso celebre dal brano ‘Io sono Francesco’ nel 2000, sette anni dopo Tricarico ha avuto un altro grande successo di pubblico con ‘Vita tranquilla’. Oggi, siamo di nuovo a sette anni esatti anche da quell’ultimo successo, e Tricarico si attende molto da ‘La mela’ proprio per un motivo scaramantico che non nasconde: “E’ vero: ogni sette anni la musica mi salva, da me stesso e dalla società”, conclude a Radio 24.
//
-6… #lamela #francescotricarico #nuovosingolo
Posted by Francesco Tricarico on Giovedì 11 giugno 2015

