JOEY RAMONE, IL FONDATORE DEI #RAMONES, A ‘IL FALCO E IL GABBIANO’ DI @ENRICORUGGERI SU #RADIO24

enrico-ruggeri

(@EnricoRuggeri)

“LA MUSICA È STATA LA MIA SALVEZZA, PER ME ERA QUALCOSA DI SPECIALE”. Giovedì 18 Giugno alle 15.30 su Radio 24

La musica è stata la mia salvezza, per me era qualcosa di speciale. Ricordo momenti in cui stavo male o ero depresso…la musica è la medicina per combattere le proprie ossessioni”.

Queste le parole di Joey Ramone, il fondatore dei Ramones, il gruppo Punk Rock a cui si sono ispirati i Clash e gli U2, raccolte nella puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 giovedì 18 giugno alle 15.30.

La storia di Joey, ragazzone alto e timido affetto di Disturbo Ossessivo Compulsivo che dietro a un’apparente stupidità nasconde una rara intelligenza e creatività, è indissolubilmente legata a quella dei suoi quattro amici che con lui hanno cambiato la storia della musica. Un basso, una chitarra, una batteria e una voce che sembra il ruggito di un leone formano nel 1974 i Ramones.

Armati di giubbotti di pelle, capelli lunghi e sneakers i quattro amici così legati da sembrare fratelli danno vita a una vera e propria rivoluzione musicale tanto che nel corso degli anni ‘80 e ‘90 la stampa parla di loro come i fondatori del Punk Rock. I Ramones sono come un terremoto che attira sempre più pubblico non solo in America, ma anche in Inghilterra. La loro vita sregolata fatta di viaggi, alcol e droga li porterà a sciogliersi nel 1996 dopo essere stati i protagonisti di 2.263 concerti.

Joey Ramone a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda giovedì 18 Giugno alle ore 15.30

Per l’ascolto www.radio24.it

Lascia un commento