Electro Camp 2015. Workshop per performer, musicisti e videomaker. A Mestre, dal 10 al 12 settembre

Electro Camp 2015 - workshop e festival

Electro Camp” è un appuntamento all’insegna della sperimentazione e della ricerca in diversi ambiti delle arti performative: performing art, sperimentazione elettronica ed elettroacustica, video making.
Nell’ambito della cinque giorni – che giunge alla terza edizione nel 2015, e avrà luogo dal 9 al 13 settembre – l’Associazione culturale Live Arts Cultures propone e invita a partecipare ad alcuni percorsi formativi dedicati a performer, musicisti e videomaker, che affiancheranno un festival aperto al pubblico, un’occasione di osservazione e confronto di nuovi punti di vista sullo stato dell’arte.

I laboratori avranno luogo il 10, 11 e 12 settembre presso il “Performing Art Workspace” C32 di Forte Marghera, Mestre (Ve).
Info ed iscrizioni: http://www.liveartscultures.org, info@liveartscultures.org

LABORATORIO PER PERFORMER 
“Training performativo con azioni di gruppo”
Collettivo Jennifer Rosa

I lavori del collettivo sono stati presentati in festival, eventi ed esposizioni in Italia, Francia, Germania, Stati Uniti.
Info: http://www.jenniferrosa.org/

LABORATORIO PER MUSICISTI
“Che cosa apparirà?”. Laboratorio per la realizzazione di partiture grafiche e verbali
Conduzione a cura di Veniero Rizzardi
http://www.unive.it/data/persone/5590922/curriculum

LABORATORIO PER VIDEOMAKER 
“Come creare un video promo”
Conduzione a cura di Francesca Vassallo, Alessandro Descovi e Michele Toninelli
Iscrizioni aperte fino al 24 agosto 2015
Informazioni e modulo di partecipazione scaricabili dal sito di Live Arts Cultures: http://www.liveartscultures.org
Dove siamo: C32, Forte Marghera, via Forte Marghera, 30
Live Arts Cultures è un’Associazione con sede a Venezia che riunisce l’esperienza di artisti che, accanto al loro lavoro creativo, si occupano di organizzare progetti e promuovere le arti performative, in particolare danza, musica, performing arts, nuove tecnologie. Il loro fare si è sviluppato sino al 2014 attraverso due soggetti: C32perfomingartworkspace ed Electronicgirls.
Nel 2014 costituiscono l’Associazione che cura la programmazione di C32 attraverso attività formative, residenze, eventi, collaborazioni: aperti nell’accogliere idee, progetti, persone, definiscono i loro interessi, in particolare, verso la relazione tra suono e movimento favorendo la sperimentazione e le creazioni interdisciplinari. Nel 2013 presentano la prima edizione di Electro Camp, Festival e Workshop dedicati a sperimentatori sonori, movers, visual designers.
“Electro Camp” ha il sostegno di Marco Polo System G.E.I.E., Cooperativa Controvento
Per maggiori informazioni visitate i link che sono all’interno dell’articolo.

Lascia un commento