ABUSIVI_ il nuovo album è “Ancora Rock’n’Roll”, in uscita il 14 settembre

080a1f33-8bc4-47d1-a35c-04a2365954e5@abusiviofficial

È prevista per il 14 Settembre 2015 l’uscita del nuovo disco di ABUSIVI, “Ancora Rock’n’Roll”, preceduto dai singoli “Avere la barba” e “Piove Alcool”. Un album ancora una volta all’insegna dell’ironia – e dell’autoironia – e del rock’n’roll radio friendly più classico ed energico, di matrice americana e fortemente influenzato dalla scuola ’90.


Donato Zecchinato (voce), Davide Zordan (chitarra, cori), Alberto Baldo (basso) e Francesco Baldo (batteria) presentano il loro nuovo album, un disco che: ‘’Affronta tematiche eterogenee riguardanti la vita e le pressioni che un giovane subisce tutti i giorni; dal rapporto con la sua linea, a quello con i social network, al rapporto con l’alcool, a quello con la società. Tutte le tracce sono accomunate da un unico denominatore comune: il Rock’n’Roll. Tutti noi abbiamo bisogno di essere abusivi, tutti noi abbiamo bisogno di essere unici.’’

Avete presente i LIFTIBA? Bene scordateveli. Gli ABUSIVI vi sembreranno, così, un gruppo dirompente che abita la scena del rock ‘n roll all’italiana che è fatta di critica sociale e chitarre distorte che per quanto riguarda gli ABUSIVI toccano accenti che cadono su punte di ironia esilarante (Ho la panza e mi sento un fico / non ho amici se non nel frigo). Segno che i ragazzotti sorridenti nella foto più in basso hanno voglia di divertirsi ma senza improvvisare. Perché stando almeno a quello che si percepisce dal preascolto dell’album che uscirà il 14 settembre gli ABUSIVI sembrano aver studiato bene. Sono soltanto alla ricerca del loro stile che spazia tra sounds non proprio nuovi ma, nonostante la licenza musicale che vantano e gridano a colpi di batteria e corde di chitarra spinte,  trova una nuova chiave di lettura: simpatica, leggera, che ti fa venire voglia di ascoltare. Uno stile che ama i campionamenti e i rumori altri, cinematografici.

Tracklist
O1_Ancora / 02_In Costume / 03_Tr3 / 04_Neo Melodico / 05_Avere la Barba /06_Laika / 07_Piove Alcool / 08_Pop Corn / 09_T.E.T.T.E. / 10_Facebook / 11_Tassativo

Crediti
Produzione: Abusivi ed Elvin Betti
Recording: Giuseppe Bisemi
Post produzione, mix e master: Cristian Milani

L’album è stato anticipato dalla pubblicazione di un video che gli stessi abusivi promettono essere una ampia anticipazione di certi  tempi bui,  incluse  mancanze  e  debolezze che, spesso, in tanti  provano ad annegare nell’Alcool  credendo sia l’unica soluzione.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=HK9oitQ0KEA[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=HK9oitQ0KEA

Gli “Abusivi” nascono nell’Ottobre del 2012 dalle ceneri della band “Rum & Pera” e la pubblicazione di un Ep e un Lp.
Alberto, Francesco, Davide scelgono di chiamarsi Abusivi perché il nome rispecchia la loro musica ed il loro messaggio:
“Il nome è qualcosa che ci rappresenta, il nostro stile è qualcosa che esce dai canoni della musica comune.
La nostra musica è abusiva ed è rivolta a tutti i ragazzi che, come noi, hanno bisogno di sentirsi unici, di uscire dagli schemi e dai modelli che la società odierna ci impone”.
Nel settembre 2013 per “La Grande V Records’’ esce il loro primo EP che porta come titolo il nome della band.
Nel 2014 dopo la dipartita del cantante riescono a sostituirlo con Donato, con il quale si sono esibiti nei festival più prestigiosi del Veneto.
A settembre 2015 uscirà la loro ultima produzione, un album composto da 11 pezzi prodotto da Cristian Milani ed Elvin Betti.

11896195_893059827453698_8812211647593503773_n

Link
Facebook: https://www.facebook.com/abusiviofficial?fref=ts
Twitter: twitter.com/abusiviofficial
Instagram: instagram.com/abusiviofficial/

Lascia un commento