(@Manudolcenera)
“Quando si dice la vita è un’altalena
e puoi pensare di volare o di cadere giù,
giù nel cielo Immenso”
L’immensità dell’amore nel momento dell’assenza, della inutile e vana ricerca di un conforto altrui!
Il nuovo singolo farà da traino all’album “Le Stelle Non Tremano”, fuori l’11 Settembre
Da venerdì 28 agosto Dolcenera torna in radio con “Un Peccato” , un pezzo caratterizzato da un suono che unisce e contamina strumenti musicali orientali ed elettronica .
“Un Peccato” nasce da un immaginario sonoro che vuole richiamare il primordiale , la giungla, con la sua ritmicità scandita da loop di suoni che richiamano la natura, con un sound di chitarra preso in prestito dall’ heavy metal per essere portato idealmente in India ad emulare il barrito di un elefante , con il gong della Cina, il koto della musica tradizionale giapponese che è strumento portante del brano e l’arpa dell’estremo oriente.
Il tutto è visto e trattato in una prospettiva di modernità che ha portato ad inserire synth ed una particolare cassa intonata caratterizzata da frequenze di sub bassi.
In questo mondo sonoro c’è la presenza dell’uomo e della donna che, con lo schiocco delle dita non perfettamente a tempo, contribuiscono alla “parte naturale” della ritmica del pezzo quasi a scandire le stagioni della vita, con l’innata capacità di amare e distruggere.
NOTA BENE
Attualmente a questo link http://lnk.to/LSNT è in pre-order anche il sesto album di inediti di Dolcenera “Le Stelle Non Tremano” si può prenotare su iTunes, Google Play e Amazon con il download della canzone “Immenso” e della copertina dell’album, considerata dalla Stampa come un’opera d’arte realizzata sul corpo di Dolcenera dall’artista internazionale di bodypainting Guido Daniele, con la collaborazione di Ginevra Daniele e del fotografo Paolo Cecchin.
“Immenso” è stata scelta da Manu Dolcenera come IG Track del preorder dell’album “Le Stelle Non Tremano” perché rappresenta la sintesi di questo nuovo progetto discografico realizzato nell’arco di tre anni e del quale abbiamo avuto modo di conoscere i successi di “Niente Al Mondo”, “Accendi Lo Spirito” e “Fantastica”.
“Immenso” ha il compito di rappresentare, ancor di più, la modernità delle sonorità caratterizzata dai ricercati ed innovativi elementi di elettronica, in commistione magistrale con gli strumenti musicali classici e, addirittura, antichi, per evidenziare le grandi melodie delle canzoni di questo nuovo album scritto dall’artista, che ha curato anche tutti gli arrangiamenti e firmato la produzione artistica!
Mancano ormai pochi giorni alla release dell’album dell’11 settembre e Dolcenera racconterà tutti i retroscena di questo nuovo progetto, dai testi delle canzoni all’ultilizzo negli arrangiamenti di strumenti musicali particolari che fanno dell’album “Le Stelle Non Tremano” un passaggio fondamentale nel percorso artistico della cantautrice.
Segui Dolcenera:
facebook: www.facebook.com/dolcenera
twitter-instragram-vine-periscope: @manudolcenera

