(@EnricoRuggeri) #Radio24 #NickDrake
Venerdì 4 Settembre On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Nick Drake
“Tutti mi dicono che sono un genio, ma non ho un soldo, non ho un lavoro, non mi va bene niente.” Così si confidava al suo produttore musicale Nick Drake, protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 il 4 settembre alle 15.30.
A molti grandi artisti è successo di non vedere riconosciuto il proprio talento dai loro contemporanei. Fra questi, Nick Drake è uno degli esempi più dolorosi. Autore di canzoni bellissime, malinconiche, raffinate nei testi e negli accordi, Nick Drake ha rivoluzionato, in soli quattro anni, la musica inglese degli anni ’70, anche se con uno stile molto diverso da quello delle star del rock glam e del pop di quegli anni. Ma fu una rivoluzione di cui pochissimi all’epoca si sono accorti. Nick Drake muore nel 1974, a soli 26 anni, forse suicidio o forse un errore nel prendere i medicinali che lo aiutavano a combattere una depressione che per anni si era nutrita anche dell’indifferenza con la quale venivano accolte le sue canzoni. E come succede spesso, il mondo si è poi accorto di lui.
Il falco e il gabbiano:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w
La trasmissione di Enrico Ruggeri in onda dal lunedi al venerdì alle 15.30 su Radio 24 è stata premiata con il Pegaso d’oro ai 42′ Premi internazionali Flaiano. Il successo del programma è confermato anche dal numero di podcast scaricati dal sito e dalle app di Radio 24: oltre 200.000 download.
La storia di Nick Drake a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda venerdì 4 settembre alle ore 15.30
Per l’ascolto www.radio24.it

