(@RaiDue) (@protestantesimo) (@deandrefabrizio) (@fabriziodeandre)
Domenica 13 settembre, all’una di notte, su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento della rubrica “Protestantesimo”, dal titolo “La Buona Novella secondo De Andrè”.
In apertura nello speciale “La Bibbia di De Andrè” viene ricordato il cantautore Fabrizio De Andrè, un poeta musicista con un rapporto particolare con la religione. Interviene lo scrittore e teologo Brunetto Salvarani.
A seguire “Distrit 6″, un quartiere, del Sud Africa, al centro di Cape Town, abitato per lo più da neri e dai cosiddetti colorati, negli anni 60 fu raso al suolo dal governo razzista. La troupe di Protestantesimo è andata nell’edificio che ricorda questa tragedia, una chiesa metodista.
Conclude “Bambini di Fronte a Dio”. In “Potere, il giudizio finale” si affronta il tema del potere. Protagonisti i piccoli filosofi della Chiesa Metodista di Via XX Settembre a Roma.
https://drive.google.com/file/d/0B2w2g8mQSnaudDZwNy1CYjNXMFU/preview
La puntata sarà replicata lunedì 14 settembre, all’1 di notte e lunedì 21 settembre alle ore 8 sempre su Rai 2. Per vedere le puntate sul web www.protestantesimo.rai.it
