L’Associazione Italiana di Studio del Lavoro per lo Sviluppo Organizzativo, L’Associazione Occhio dell’Arte, l’ADIUBAN – Associazione Difesa Utenti Banche, lo SNARP – Sindacato Nazionale Antiusura e l’Accademia Europea di Relazioni Economiche e Culturali vi invitano ad un incontro – dibattito in cui verranno approfondite attualissime tematiche di estremo interesse per imprese e cittadini.
Al centro del dibattito le discutibili modalità operative di Equitalia e le prassi del Sistema Bancario, spesso caratterizzate da scarsa trasparenza ed equità.
Relatore e ospite d’onore della serata, il Prof. Francesco Petrino, docente di Diritto Bancario e Sovranità Monetaria dell’ Università La Sapienza di Roma, nonché Presidente del Centro Studi del Sindacato Nazionale Anti Usura, il quale esporrà ai partecipanti le principali anomalie delle riscossioni insieme a possibili soluzioni per ottenere la riduzione delle sanzioni e degli oneri aggiuntivi pretesi dagli Enti impositori.
Martedì 29 settembre 2015 ore 18,00
Roma, Hotel Villa Eur Parco dei Pini
Piazzale Marcellini Champagnat, 2 tel 06-54220627
PROGRAMMA
ore 18,45 Registrazione ospiti
ore 19,00 Introduzione:
MARIA GRAZIA DE ANGELIS Presidente AISL_O
LISA BERNARDINI Presidente Occhio dell’Arte
ERNESTO CARPINTIERI Presidente AEREC
Ore 19,15 Conferenza del Prof FRANCESCO PETRINO
ore 20,00 Dibattito
ore 20,30 Cena conviviale riservata ai partecipanti al Convegno
occhiodellarte@gmail.com, info@aislonline.org, info@adiuban.com, info@aerec.org,
Le richieste di partecipazione saranno accettate anche a mezzo cellulare al n. 3661527482 compatibilmente con la disponibilità dei posti.
Il Convegno sarà ripreso e trasmesso in esclusiva da RETE ORO


