@negramaro #larivoluzionestaarrivando
Se è vero che la rivoluzione non la daranno in Tv i negramaro, da domani, proveranno a farla passare attraverso i digital store.
“Il nostro è un album che vuole smuovere gli animi esortandoli al cambiamento”. Ad affermarlo al TG1 è proprio Giuliano.
I negramaro pensano così ad una rivoluzione capace di passare attraverso l’arte e di mettere da parte, una volta per tutte, la paura del cambiamento. Almeno nelle persone sensibili alla musica.
Concetti importanti quelli introdotti dai negramaro che richiedono un cambiamento epocale. Per questa ragione hanno impiegato un po’ di tempo prima di rilasciare questo nuovo album il cui titolo è tutto dire: “La rivoluzione sta arrivando”. Appunto.
Ecco la tracklist completa:
La rivoluzione sta arrivando
Sei tu la mia città
Il posto dei santi
Attenta
Se io ti tengo qui
Lo sai da qui
Tutto qui accade
L’ultimo bacio
Ma quale miracolo
Danza un secondo
Onde
L’amore qui non passa mai
L’album è stato anticipato dalla pubblicazione l’8 agosto del videoclip di “ATTENTA” primo singolo.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=Qb8CZ4ktzFA[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=Qb8CZ4ktzFA
Il video è il racconto di un bacio tra due amanti come fosse la scena di un thriller (stai attenta, ha avuto tutto inizio in questa stanza/ e un bacio non conosce l’innocenza). È il bacio la scintilla che fa muovere i protagonisti della storia e la loro percezione, un leggero sfiorarsi delle labbra che non lascia nessuna via di fuga ai due innamorati che da quel momento non potranno più tornare indietro, è un segno indelebile, per sempre (se tutto è bellissimo / se è come un miracolo / se anche il pavimento sembra / sabbia contro un cielo / che si innalza altissimo / intorno a noi è bellissimo).
Acquista su iTunes: https://goo.gl/VEolHd
Ascolta su Spotify: https://goo.gl/rFeJ4l
di Giovanni Pirri

