Radio Date: 6 Ottobre 2015 “La Vivo” di Giorgio Fantozzi

csxtpVIl11CR88XLjqSMmnwd7m7uKcyQaXnzOmjcI2k

Il 6 ottobre 2015 dopo l’ottimo riscontro radiofonico del suo primo singolo  Una sola città  esce “La  Vivo”  secondo singolo di Giorgio Fantozzi, diplomato come  Autore al CET di Mogol nel 2012, in  contemporanea con l’uscita del suo primo album  “Il Pastrano ” sia in distribuzione fisica che  digitale.

La vita è bella e per questo la vivo”  in questo passaggio del suo nuovo singolo “ La Vivo”  traspare  tutto quello che rappresenta la musica di Giorgio,  il suo pensiero, la sua sensibilità e l’istante da  vivere.  Come un percorso interiore che diventa, tra maschere e paure, la gioia della scoperta delle piccole  cose.

Dare un senso alla vita senza impegnarsi trop po per darne un senso .   Il pastrano  è un album intimo e solitario su cui riflettere staccandosi dalla frenetica tecnologia  della vita odierna costantemente sotto una pioggia  di stress.

Il  suo  linguaggio  è  dolce  e  determinato,  con  la voglia  di  guardare  sempre  avanti  a  testa  alta  sognando di  “Morire in piedi,  senza perdere la voglia di combattere. Un insieme di sentimenti  contrastanti amalgamati con la gioia e l’amore come  filosofia di vita. Giorgio non indossa il pastrano ma un colorato alone poetico in un’atmosfera saldamente leggera  ma ricca di significato e valori.

In una costante ricerca di libertà e di affermazione della propria  personalità.

Giorgio con questo suo primo lavoro ci chiede timidamente se  “Posso darle del tu”  e avere solo un’occasione di farsi ascoltare, quindi non resta che  abbandonarsi alla sua musica e…   “Vivere le fantasie e io ti mostrerò le mie”

Track List album  “Il Pastrano” di Giorgio Fantozzi:

1- Una sola città /  2- Il pastrano /  3- Moriremo in piedi /  4- Posso darle del tu  / 5- Amore mio /  6- La vivo /  7- Leggero /  8- E salirò / 9- Osa credere  / 10- Rimani tu /  11- Semplice  / 12- Io sarò lì

v4_uBSvxVJTLxfv-LLftE1st7NAv_UVgBRT6jxqwkXY

Giorgio Fantozzi è nato a Rieti il 21 ottobre 1991  dove vive e risiede.  Ha ottenuto il diploma di Autore di testi presso il  CET, Centro Europeo Toscolano, la scuola di  Mogol.  Nel giugno del 2010, Giorgio dal ring della palestra di Kickboxing che frequentava si ritrova sul  letto di un ospedale.  Superato il coma, abbandonati  i guantoni, si compra una chitarra e inizia a  scrivere, raccontando le sue emozioni.  Giorgio ha scoperto il valore delle cose semplici.  La bellezza della vita al di fuori delle apparenze. L’album  Il  Pastrano  di  Giorgio Fantozzi  è arrangiato dalla sensibilità artistica di Stefano Pettirossi  e Lele Anastasi, che nel verde del Parco dei Pini di Narni (TR), con Rossano Eleuteri al basso,  Davide Pieralisi alle chitarre, ed Elisa Bianchi seconda voce, hanno realizzato il disco.

Con un’atmosfera che s’ispira al country, al rock,  al pop italiano, perfino al valzer, in un’escalation  di varietà artistiche che fanno di Giorgio, un giovane artista originale e diverso.

Autore:  Giorgio Fantozzi
Titolo:  La Vivo

Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/giorgio.fantozzi

Lascia un commento