(@LauraPausini) (@BiagioAntonacci)
Nel mese di agosto di quest’anno i fans di Laura Pausini erano entrati in fibrillazione per uno scambio di twitter che annunciavano la registrazione di un nuovo brano dal titolo insolito, scritto dal suo grande ed affezionato amico Biagio Antonacci.
Lui che da tempo è entrato nel cuore della Pausini grazie a testi scritti appositamente per lei – testi che non solo sono stati capaci di leggere nell’animo più segreto di Laura ma sono anche rimasti impressi nella storia della musica italiana, basti pensare a Vivimi, e a Tra te e il mare – sempre tramite twitter aveva pubblicamente ringraziatola sua grande amica mostrandosi più che felice.
Oggi, 25 settembre 2015, esce “Lato destro del cuore” scritto proprio da Biagio e con le soronità di una ballad in perfetto stile Pausini che parla dell’amore e delle persone innamorate naturalmente predisposte ad attendere la propria dolce metà.
Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album di Laura intitolato “Simili” prevista nel mese di novembre. Il nuovo lavoro esce a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro registrato in studio .
Le previsioni, danno per imminente la pubblicazione della tracklist.
Intanto al TG1 della sera è stato possibile dare uno sguardo alle prime immagini del video che accompagnerà, nei prossimi giorni, il nuovo singolo prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotto da Rik Simpson che forte della firma di Biagio Antonacci promette di essere un grande successo sia digitale che social.
L’uscita di “Simili“, avverrà in oltre 60 Paesi e sarà pubblicato sia in versione italiana che e spagnola.
di Giovanni Pirri
