#Radio24 #News
Giovedì’ 1 Ottobre On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Andrea Brambilla CON UNA INTERVISTA A “GASPARE”, NINO FORMICOLA, SUO PARTNER TEATRALE.
È una storia italiana, quella di un uomo che ha dedicato la sua vita alla comicità e che ha arricchito il panorama comico italiano per quasi quattro decenni: è Andrea Brambilla, il protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 giovedì 1 ottobre alle 15.30.
In principio era il Derby, lo storico locale milanese dove è nata tanta comicità italiana. E’ lì che Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro, ha incontrato Gaspare, all’anagrafe Nino Formicola. Con lui ha stretto un sodalizio professionale che è durato, dal quel lontano 1976, per tutta la sua vita. Quasi imprescindibile dal personaggio di Zuzzurro, lo stralunato commissario di “Ce l’ho qui la brioches!”, Andrea Brambilla ha trovato il successo con la televisione, da “Non Stop” a “Drive In”, fino al fortunato esperimento di comicità intelligente che è stato la trasmissione “Emilio”. Smessi i panni del commissario, ha portato in teatro tante commedie, sempre in coppia con l’amico Nino. Una vita di soddisfazioni e di tante difficoltà, dal gravissimo incidente stradale del 2002 fino alla malattia che lo ha portato via due anni fa. Durante la puntata interverrà Nino Formicola, noto al grande pubblico come “Gaspare”, che ha condiviso con Andrea Brambilla una intensa carriera ed una lunga amicizia.
Lo scopriremo con Il Falco e il Gabbiano.
Il Falco e il Gabbiano:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
https://www.youtube.com/channel/UCpOhKBnCDM9mdRvku56MW1w
La trasmissione di Enrico Ruggeri in onda dal lunedì al venerdì alle 15.30 su Radio 24 è stata premiata con il Pegaso d’oro ai 42’ Premi internazionali Flaiano. Il successo del programma è confermato anche dal numero di podcast scaricati dal sito e dalle app di Radio 24: oltre 200.000 download.
La storia di Andrea Brambilla a ‘Il Falco e il Gabbiano’ di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda giovedì 1 ottobre alle ore 15.30
Per l’ascolto www.radio24.it

