Una fessura aperta, attraverso la quale permea un dolore incontenibile. Il dolore che si prova è il frutto di uno spaccato che s’apre al sentimento di rabbia nei riguardi di quella barbarie compiuta sulle donne che , assai spesso, tra le quattro pareti di casa, subiscono l’incapacità di relazione di certi uomini.
Fiordaliso pubblicando oggi il videoclip che accompagna MALE (Malo) il suo nuovo singolo estratto dall’album FriKando’ in uscita il prossimo 16 ottobre 2015 dimostra di essere più che attenta a certe tematiche che diventano spunto per nuove riflessioni.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=r0Up52-SKyM[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=r0Up52-SKyM
MALE (Malo) – scritto da M.Nieves Rebolledo Vila aka Bebe con l’adattamento di Alberto Zeppieri – è un pugno nello stomaco, in questa occasione diretto da Paoloalberto Tonoli e Giovanni Iavarone per conto di Francesco De Giorgi della Moviechrome che colpisce anche al cuore se mai fosse ancora in dubbio la necessità di dedicare spazio, il prossimo 25 novembre, alla celebrazione della Giornata mondiale Onu contro la violenza sulle donne.
Il video che ha ricevuto l’attenzione di Rita Dalla Chiesa che ha deciso di condividere con Fiordaliso la battaglia contro la violenza domestica, apre nuove strade d’attenzione su un tema difficile come quello che vede da sempre contrapposta la vigliaccheria estrema e alla disperazione dell’amore ad ogni costo. Solo il 14% delle donne che subisce violenza dal marito (o dal padre) lo denuncia, per paura o per proteggere i propri figli.
Per chi è vittima di violenza domestica il Ministero delle Pari Opportunità ha messo a disposizione il numero sociale 1522.
di Giovanni Pirri
—–
A partire dal 16 ottobre Fiordaliso sarà protagonista di un instore tour:
16.10 ROMA – MONDADORI
Auchan Casalbertone 18.30
Ospiti Rita dalla Chiesa e Kaspar Capparoni
17.10 PIACENZA – FELTRINELLI
Via Cavour 17.00
Piazza della Repubblica 18.3020.10 VERONA – FELTRINELLI
Via 4 Spade 18.00
Gli arrangiamenti sono curati da Tomas Goldney, leader dei “Bare Infinity” rock band ellenica che ha realizzato in studio i brani dell’album, ad eccezione di 3 brani prodotti ed arrangiati da Roberto Cetoli (Accademia Alta Formazione Musicale di Verona), in collaborazione con Alberto Zeppieri.

