Nonostante il mondo dell’ e-sport sia “parallelo” al nostro sono pochissime le persone che non ne hanno mai sentito parlare, e ancora meno quelle che sanno di cosa si tratta.
Per tutti coloro che non conoscono I GIOCHI ELETTRONICI COMPETITIVI sono giochi sportivi interattivi, caricati su dei server di gioco, i ragazzi interagiscono formando delle squadre, e le squadre si confrontano in veri e propri tornei sportivi, fino ad arrivare a partecipare ai Campionati del mondo, che ad esempio quest’anno si giocheranno a Giacarta. Come nel calcio esistono : Manager , Coach (Allenatori), Caster (Telecronisti sportivi), e giocatori. All’estero E-Sport è molto più avanti che in Italia, le finali dei tornei si giocano in palazzetti dello sport, o per grandi eventi riempiono interi stadi con montepremi per i vincitori.
Dal 26 agosto all’interno della sala LAN dell’HOTEL LAURENCE, la prima in assoluto allestista all’interno di un albergo i videogiocatori, sia professionisti che dilettanti, potranno recarsi per competere o per usufruire di hardware raramente disponibile ai giocatori medi non professionisti.
La sala LAN LEVEL UP ROMA dell’HOTEL LAURENCE permetterà, quotidianamente, ai propri visitatori di utilizzare una postazione dedicata al gaming di fascia alta e supporterà i giocatori in caso di problemi tecnici; verrà inoltre usata per lo svolgimento di eventi come tornei, presentazione di prodotti, e party a tema.
Con la sala LAN LEVEL UP ROMA dell’HOTEL LAURENCE questa sala e-sport e turismo si fondono e danno vita ad un progetto completamente innovativo.
La sala è composta da: 24 postazioni, di 12 dedicate ai tornei e situate in camere insonorizzate, ma visibili al pubblico live in sala attraverso grandi vetrate.
Le salette, al di fuori dei tornei, svolgono la funzione di “Privè” con angolo “VIP” , e sono disponibili per affitti giornalieri per la realizzazione feste di compleanno a tema videoludico, o per corsi privati ove siano necessarie attrezzature tecniche come le nostre.
Nella sala sono presenti due divani dotati di tavolino e TV per seguire le statistiche delle partite in corso durante i tornei, le stesse possono essere prenotate per poter usufruire del potente Wi-Fi della sala con il proprio device portatile.
Tutta la sala è videosorvegliata, e tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sul canale di Personal Gamer.
Caratteristiche Tecniche della Sala
24 postazioni equipaggiate con:
•MSI Nightblade: Cpu: Intel I5 skylake; HD: 500 GB SSD; RAM: ddr4 16 GB; Grafica: GeForce GTX960 4GB GDDR5.
•Monitor BenQ: XL2411Z: 24”; 144Hrz; 3D; LED; Eye-Care; tempo di reazione 1ms
•Tastiera Cooler Master: CM Storm Masterkeys Pro: tastiera meccanica retroilluminata
•Mouse e Tappetino Zowie: ZOWIE EC1-A Gaming Mouse Ottico Sensore Avago, ZOWIE P-SR Medium Soft Surface Mousepad
•Cuffie HyperX: Cuffie Gaming HyperX Revolver
•Sedia AK Racing: AKRacing Nitro Gaming Chair
Specifiche della connessione
La punta di diamante di questa sala è la nostra connessione, una delle più potenti in Italia, Vi offriamo una connessione da 1Gb/s 3ms di latenza in Germania, in Italia esistono solo 3 connessioni di questo tipo.
L’accoglienza
Bar E-Sport LEVEL UP in grado di ospitare comodamente sedute oltre 120 persone, potrete usufruire di un servizio bar con Cocktails personalizzati con i nomi più famosi nel mondo del gaming, golosità gastronomiche e panini di ogni tipo che presto verranno modificati con golose personalizzazioni!
Nel Bar è presente un proiettore per seguire le nostre Live ed Eventi su grande schermo.
Ampia area giardino – Parcheggio privato – Camere dedicate.
GLI OBIETTIVI della sala LAN LEVEL UP ROMA dell’HOTEL LAURENCE
Gli obiettivi spaziano in vari campi, puntano allo sviluppo dell’e-sport in italia in campo ludico-sportivo, culturale e sociale.
Sviluppo e miglioramento e-sport Italiano
L’obiettivo principale è di diventare un punto di riferimento per tutto l’e-sport in Italia offrendo qualità e servizi dedicati all’e-sport che normalmente non ha spazi adeguati per organizzazione di eventi, corsi e meeting.
Sviluppo ed educazione all’E-Sport
Sempre con L’IESF e con l’appoggio di diversi enti di promozione sportiva MSP ed ASI e MSI stiamo sviluppando un progetto per l’educazione dei giovani atleti (al di sotto della consuetà età che va dai 16 ai 30 anni) al mondo dell’e-sport aiutandoli a sviluppare tutte le capacità psicologiche-cognitive e tecniche per diventare gli atleti del futuro. L’ obiettivo è di creare delle squadre di ragazzi giovanissimi i quali possano utilizzare la nostra struttura come una palestra imparando a responsabilizzarsi, e a divertirsi migliorando le loro capacità di lavoro di squadra.
E-sport per il Sociale
Stiamo avviando progetti mirati al sociale, soprattutto per far avvicinare i giovani diversamente abili a questo ramo sportivo, per permettere loro di avere una nuova opportunità ludica, ed avvicinarli ad un nuovo contesto sociale.
E-sport e Turismo
Con il ns. Tour Operator ufficiale Places to Love che seguirà le trasferte di tutti i ns. team e curerà tutti i servizi turistici ed di assistenza su Roma, miriamo a creare pacchetti per gamer per tutti gli eventi E-sport in Italia e nel mondo sviluppando cosi la diffusione dell’Esport anche nel comparto turistico.
26 AGOSTO 2016
INAUGURAZIONE
C/O HOTEL LAURENCE
VIA PIETRO BARAGIOLA 20 – 00133 ROMA
TEL. 06 20427871
www.levelupgamingcenter.it
