E’ quanto promette di fare il Festival Giornalisti del Mediterraneo – Premio caravella del Mediterraneo giunto all’ottava edizione.
Sarà una full immersion di formazione professionale a corollario di tutta una serie di incontri nei quali si discuterà di etica dell’informazione e dei conflitti.
In programma nella Città dei Martiri dal 6 all’11 settembre prossimi, oltre all’assegnazione dei premi “Caravella” e dei riconoscimenti ai vincitori del Festival e dell’omonimo concorso, Otranto farà da cornice ai tanti seminari formativi, dibattiti, presentazioni di libri e documentari dedicati al tema dei conflitti internazionali, trasformandosi per l’occasione in salotto della comunicazione utile ad avviare una riflessione su temi legati all’etica dell’informazione, dell’impegno civile e del legame tra informazione e legalità.
L’8° edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo è promossa dal Comune di Otranto e dall’associazione “Terra del Mediterraneo”.

