Apre le porte la Città dello Zecchino d’Oro 11° edizione (Bologna, 24 settembre 2016)

CDZ_16_Manifesto_bassa

E’ tutto pronto per la Undicesima edizione che si terrà sabato 24 settembre presso il Parco della Montagnola per la Città dello Zecchino d’Oro. L’evento completamente gratuito ogni anno attende bambini e famiglie a settembre.

Ideata dall’Antoniano di Bologna e co-promossa dal Comune di Bologna, quest’anno la manifestazione rientra nell’ambito del Festival Francescano, manifestazione organizzata dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna e giunta alla sua ottava edizione (la seconda a Bologna).

Quest’anno il tema della Città dello Zecchino d’Oro è l’amicizia: una scelta che vuole dare risalto al senso della condivisione e del “ritrovarsi”. Per questo la Città dello Zecchino d’Oro si concentra nella giornata di sabato 24 settembre con il coinvolgimento di oltre 30 cori di voci bianche della Galassia all’Antoniano di Bologna provenienti da tutta Italia, per un totale di quasi 600 famiglie da nord a sud, isole comprese. A queste si aggiunge il tradizionale pubblico bolognese che nella scorsa edizione è arrivato a toccare le 25.000 presenze.

“La Città dello Zecchino – afferma Marco Vinicio Zanella, Responsabile commerciale Bologna UniCredit – è un progetto che coinvolge i bambini e i loro genitori, ovvero i cittadini di oggi e quelli di domani. Tutti insieme in una Bologna a misura di bambino, dunque più divertente, più sicura e più istruttiva. È un progetto che ci piace. Siamo quindi felici di potere in concreto contribuire alla sua realizzazione e di parteciparvi attivamente attraverso i nostri stand, pieni di sorprese per i piccoli e di informazioni interessanti per le mamme e i papà. Anche per quest’anno, infatti, abbiamo voluto confermare il nostro sostegno alle iniziative previste da un progetto che ci dà la possibilità di ribadire il nostro impegno per il territorio e la vicinanza ad istituzioni come l’Antoniano, da sempre al lavoro per la città nel segno della solidarietà”.

Tutte le attività sono rigorosamente gratuite.

Il programma dettagliato è consultabile su http://www.cittadellozecchino.it, sito attraverso il quale è possibile iscriversi alle attività in programma e agli eventi speciali.

Lascia un commento