@AspGodot #ferrara @eugeniofinardi #eugeniobennato
L’associazione Culturale-Musicale ‘Aspettando Godot’ realizza a Ferrara la Rassegna “Storica e Nuova Canzone d’Autore 2017”, ormai giunta alla 6 Edizione. Tra gli ospiti musicali d’eccellenza spiccano i nomi di Eugenio Finardi e Eugenio Bennato, in Concerto rispettivamente il 3 e 4 Novembre. Sulla grande carriera artistica di Finardi e Bennato non c’è da aggiungere nulla, ed è ben nota ai numerosi appassionati di Storica Canzone d’Autore.
La Rassegna di Ferrara è in netta crescita di consensi e attenzione da parte di pubblico e critica. E’ organizzata da diversi anni dalla coraggiosa e tenace associazione Culturale Musicale “Aspettando Godot”. L’edizione 2017 è realizzata con il sostegno del Comune di Ferrara e Mibact (Ministero Beni Culturali e Turismo). Si avvale anche del patrocinio della Regione Emilia Romagna.
La partecipazione di importanti artisti come Eugenio Finardi ed Eugenio Bennato, costituisce un ulteriore salto di qualità per questa manifestazione portata avanti con perseveranza, passione e sacrifici da “Aspettando Godot”.
Venerdì 3 Novembre: la serata è incentrata sul grande concerto di Eugenio Finardi. Altre esibizioni previste per la serata sono quella di Gian Piero Alloisio accompagnato da Gianni Martini, che presenteranno un estratto dello spettacolo Teatrale-Musicale ‘Il mio Amico Giorgio Gaber‘. Altro protagonosta della serata sarà Roberto Kunstler, accompagnato da Andrea Libero Cito. Roberto Kunstler è coautore delle più belle canzoni di Sergio Cammariere e ha condiviso il palco con lui in numerosi concerti avvenuti in passato.
Sabato 4 Novembre: il pubblico presente nel Teatro Estense potrà assistere al grande Concerto dell’immenso Eugenio Bennato con il suo Folk-Rock, arrembante e poetico nello stesso tempo, di pura matrice mediterranea che si rifà alla ‘Taranta’. Ospite d’onore della serata sarà Tricarico, cantautore geniale e di rara sensibilità, difficilmente inquadrabile in uno schema musicale ben preciso. In apertura, Special Guest di Iacampo, tra le più belle e convincenti realtà della nuova canzone d’Autore Italiana, finalista Targa Tenco 2016 per la sezione ‘miglior canzone’.
Presenta Paolo Nannetti – Official Photographer: Andrea Bighi
Con l’albergo Carlton è stata stabilita una convenzione per i giorni Venerdì 3 e Sabato 4 Novembre. Si trova a pochi passi dal Teatro Estense. E’ lo stesso in cui pernotteranno gli artisti. Telefonare al n. 0532 211130 citando “Convenzione evento Aspettando Godot“


