Roma Summer Fest | tutto un altro Auditorium dal 24 giugno al 2 agosto

romasummerfestpannel#Romasummerfest #cavea @auditoriumPdM

Dal 24 giugno al 2 agosto l’Auditorium Parco della Musica si apre a festa con il Roma Summer Fest.

Roma Summer Fest è il festival musicale estivo prodotto dalla Fondazione Musica per Roma nella venue unica al mondo della cavea dell’Auditorium Parco della Musica progettata da Renzo Piano. Oltre due mesi di concerti live con le più grandi star italiane e internazionali del rock e del pop, i grandi protagonisti del jazz e della musica d’autore. Per quantità e qualità delle proposte in un ristretto arco di tempo Roma Summer Fest è sicuramente uno dei festival più importanti a livello mondiale che negli ultimi anni ha ospitato anche debutti di tour mondiali.
Quasi 1.000.000 di spettatori hanno assistito fino a oggi a concerti di artisti del calibro di Elton John, Sting, Bjork, Leonard Cohen, Bob Dylan, The National, Paolo Conte, Fiorella Mannoia, José Carreras, Dario Fo, Franco Battiato, Patti Smith, Arctic Monkeys, Simple Minds, Ringo Starr.

Quest’anno in cartellone tanti arstisti a cominciare dai  MANESKIN il 24 giugno 2019, IL VOLO mercoledì 26 giugno, i RETAPE Summer venerdì 28 giugno, i TAKE THAT sabato 29 giugno che celebreranno il 30° anniversario per la carriera, i TARANTA GITANA domenica 30 giugno.

Il cartellone di luglio apre i battenti con  i TIROMANCINO e l’Ensemble Symphony Orchestra previsti appunto per lunedì 1 luglio, sarà poi la volta dei THIRTY SECONDS TO MARS mercoledì 3 luglio, dei TOTO giovedì 4 luglio, di GAZZELLE sabato 6 luglio e degli SKUNK ANANSIE lunedì 8 luglio.

I TEARS FOR FEARS invaderanno l’auditorium martedì 9 luglio, è il grande ritorno, atteso per più di un decennio, per uno dei gruppi della scena anni 80/90 più amati dal pubblico Italiano. Seguiranno poi mercoledì 10 luglio i THE CINEMATIC ORCHESTRA ossia la creatura musicale di Jason Swinscoe, ora affiancato da Dominic Smith, suo manager ed amico di lunga data.

IRAMA arriva con il suo #Giovanipersempre Tour 2019 giovedì 11. Lo seguiranno  BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS sabato 13, DIANA KRALL domenica 14, Massimo Ranieri lunedì 15 luglio   per presentare le canzoni del suo nuovo album e poi  Nick Mason’s Saucerful Of Secrets martedì 16 luglio, Nick Mason’s Saucerful Of Secrets, Nick Mason, Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken suoneranno le canzoni dei Pink Floyd in uno show incredibile.  AURORA, con opening act di Cecilia è prevista per mercoledì 17 luglio (unica data italiana)

BowLand approderà all’Auditorium Parco della Musica, venerdì 19 luglio, BowLand è un progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran. Sarà la voltà domenica 21 dei
THOM YORKE TOMORROW’S MODERN BOXES . Mentre mercoledì 24 è tempo di Angélique Kidjo icona indiscussa della musica internazionale, tra le massime rappresentanti della world music e tra le voci più belle del mondo.

Il Roma Summer Fest non poteva non invitare  sul suo palco, lunedì 29 luglio  FIORELLA MANNOIA, a tre anni dal disco di Platino Combattente, Fiorella Mannoia presenta live il nuovo disco PERSONALE.

Venerdì  2 agosto chiuderà l’edizione del ROMA SUMMER FEST l’artista berlinese APPARAT. Come membro di Moderat il progetto di musica elettronica nato a Berlino nel 2002, dalla collaborazione tra Apparat e i Modeselektor, come partner musicale di Ellen Allien e come solista, Apparat ha sempre cercato di trascendere il dance floor e la sala da concerto allo stesso modo, concentrandosi sui dettagli per esaltare il risultato finale con melodie capaci di riecheggiare nella memoria in eterno.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...