“Ti ricordi di me?” Il nuovo atteso film d’amore con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo

ti_ricordi_di_me(@RaiRadio2)  #Radio2SuperMax #TiRicordiDiMe

Il 3 aprile uscirà nelle sale un nuovo film pervaso dalle note di romanticismo che tanto piacciono, quasi a voler catturare nella visione di scene al cinema quella realtà sognata e tanto desiderata non sempre raggiungibile nel concreto.

Protagonisti sono i bravi Edoardo Leo e Ambra Angiolini, mentre il regista è Rolando Ravello. Il film è tratto dallo spettacolo teatrale scritto da Massimiliano Bruno (Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia), interpretato dagli stessi attori sul palco del Teatro Golden. È dunque “il tempo per sognare” nonché “il tempo per non dimenticare”, laddove l’unica che riesce a cogliersi è l’impossibilità, cosciente o meno, di riuscire a vivere nella solitudine.

L’amore in questa vicenda è il fulcro perché riesce a rendere una storia, quotidiana semplice e normale, profondissima. I protagonisti, Roberto, autore di favole nere, e Bea, insegnante alle scuole elementari, hanno problemi abbastanza particolari. Si tratta di disadattati senza difese, che cercano di curarsi a vicenda attraverso il sentimento e non tanto l’analisi.

Ciò che li unisce è appunto il percorso di terapia intrapreso per curare la cleptomania di Roberto e gli attacchi di narcolessia di cui soffre Bea, spesso vittima di imprevedibili amnesie. Fra i due nascerà un  amore dolce e delicato, che si rivelerà l’unica medicina in grado di curarli. Fanno parte del cast anche Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth e Ennio Fantastichini.

Ricordiamo che Ambra Angiolini e Rolando Ravello saranno ospiti di Max Giusti il prossimo 4 aprile nel suo seguito programma “Radio2SuperMax”, proprio per parlare del loro nuovo lavoro al cinema.

di Nadia Di Massa

3 pensieri riguardo ““Ti ricordi di me?” Il nuovo atteso film d’amore con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo

I commenti sono chiusi.