Le classifiche della settimana dal 17 al 23 marzo

Renga-TempoReale-news_3

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 17 al 23 marzo si apre con Tempo Reale, il nuovo album di Francesco Renga, alla posizione #3. Debutta alla #6 Gionny Scandal con Gionata, seguito alla #7 da G I R L di Pharrell Willams. New entry alla #8 per Indagine Su Un Sentimento, il nuovo album dei Tiromancino. La #10 va Lucio Dalla con Dallamericaruso, e la #12 ad Alessandra Amoroso con Amore Puro.

Passiamo alla #18, dove si piazza High Hopes di Bruce Springsteen; alla #10 rimane stabile Fiorella Mannoia con A Te. Continuiamo con gli artisti italiani alla #23, dove troviamo Le Luci della Centrale Elettrica con Costellazioni; la #25 è invece occupata da Giorgia con Senza Paura, seguita alla #26 da Noemi con Made In London. Alla #27 si piazza Random Access Memories dei Daft Punk ed alla #28 Midnight Memories dei One Direction.

La versione rimasterizzata di Creuza De Ma di Fabrizio De André si attesta alla #36, seguita alla #37 da Louder di Lea Michele ed alla #38 da #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni. Sale di 5 posizioni Con Voi di Claudio Baglioni, che raggiunge la #44 e cede la #49 ad All The Little Lights di Passenger.

Vola di 23 posizioni, approdando alla 54, Gigi D’Alessio con ORA. Alla 61 entra in classifica Romeo Santos con Formula, vol. 2, seguito alla #62 dalla new entry di Enrico Ruggeri con Frankenstein 2.0. Proseguiamo con i cantautori italiani alla #66, occupata da Brunori SAS con Vol. 3 – Il Cammino di Santiago In Taxi; seguono alla #67 Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, che sale di 9 posizioni, ed alla #68 la new entry di Rodriguez con Searching for Sugar Man.

Alla posizione #78 ritorna Lucio Dalla con Qui Dove Il Mare Luccica, ed alla #81 rientra in chart Take Me Home dei One Direction, che ritornano poi alla #83 con Up All Night, in ascesa di 2 posizioni. Alla #82 c’è invece Antonello Venditti con TuttoVenditti.

New entry alla #86 per Elvis: Recorded Live On Stage In Memphis di Elvis Presley, e rientro alla #88 per In Direzione Ostinata E Contraria di Fabrizio De André. Chiudono alla #98 Beyoncé con il visual album Beyoncé, seguita alla #99 da Dente, che rientra in chart con Almanacco del Giorno Prima.

Nella classifica dei singoli più scaricati, Pharrell Williams si conferma ancora una volta alla #1 con Happy. Guadagna una posizione Changes, di Faul & Wad Ad VS Pnau, che si aggiudica la #5. Alla #12 rimane stabile George Ezra con Budapest, mentre alla #15 troviamo Pitbull feat. Ke$ha con Timber. Segue alla #16 Francesco Renga, che rimane stabile con Vivendo Adesso. Alla #18 c’è invece Passenger con Let Her Go.

3 pensieri riguardo “Le classifiche della settimana dal 17 al 23 marzo

I commenti sono chiusi.