PHARRELL sarà coach nella settima edizione di “THE VOICE USA”

Pharrell-TheVoice-news

(@Pharrell) (@i_am_OTHER)

Pharrell Williams sarà uno dei coach della settima stagione del talent show musicale di NBC “The Voice”. I nomi degli altri coach che lo affiancheranno saranno confermati più avanti.

Pharrell-TheVoice-news(@Pharrell) (@i_am_OTHER)
Pharrell Williams will be one of the coaches of the seventh season of NBC’s musical talent show “The Voice.” The names of other coaches who work with him will be confirmed later.

“E’ stato un anno grandioso per Pharrell, che ha visto il riconoscimento del suo contributo al mondo della musica —le colonne sonore di Cattivissimo Me, la sua canzone candidata all’Oscar Happy e la sua collaborazione con i Daft Punk, vincitrice di un Grammy, nella esplosiva hit dance Get Lucky.

Il suo dominio del mercato nel 2014, insieme ai suoi incomparabili risultati nel mondo del fashion e del design, lo rendono un’aggiunta irresistibile alla famiglia di ‘The Voice’”, ha dichiarato Paul Telegdy, Presidente della programmazione alternativa e notturna di NBC Entertainment. “Ha già avuto un impatto considerevole come mentore, derivante dalla sua incredibile esperienza sia come producer che come performer. E’ un acquisto perfetto per ‘The Voice’, mentre ci evolviamo e raggiungiamo nuove vette con questo format. Ci sentiamo come se stessimo dando il benvenuto a casa ad un membro della famiglia.”.

Il produttore esecutivo Mark Burnett ha dichiarato: “Sono eccitato all’idea del ritorno di Pharrell nella famiglia di ‘The Voice’, questa volta come coach. Pharrell si inserisce, proseguendola perfettamente, nella tradizione di ‘The Voice’ di avere come coach le più grandi e più attuali star della musica.

Pharrell, che è già stato un consulente del team Usher nella quarta stagione di “The Voice”, è un cantante-cantautore multi-platino, un producer ed un fashion designer. Nel maggio scorso ha interpretato a “The Voice” la hit Blurred Lines con il fenomeno musicale Robin Thicke.

L’ultimo album di Pharrell, G I R L, è stato pubblicato il 3 marzo. Acclamato dalla critica, e messo in luce dal singolo “Happy”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche ed ottenuto una nomination agli Oscar, il disco ha debuttato alla #1 nel Regno Unito, in Francia, Svizzera e Belgio, ed alla #2 della Billboard 200 negli U.S.A..

G I R L” —che include duetti con Justin Timberlake ed Alicia Keys, così come featuring di Daft Punk, Miley Cyrus, e JoJo —ha raggiunto la #1 su iTunes negli USA ed in più di 65 paesi. Inoltre, “Happy” continua ed essere un fenomneno internazionale, che ha totalizzato ad oggi quasi 5 milioni di download in tutto il mondo. Negli USA, il brano si trova in vetta alla classifica Billboard Hot 100 per la terza settimana consecutiva, in vetta alla Digital Songs Chart di Billobard per la quarta settimana consecutiva ed in vetta alla Radio Songs chart di Billboard per la seconda settimana di seguito. “Happy” prosegue anche il suo dominio alla #1 della classifica di iTunes negli USA ed in Italia, ed ha raggiunto la vetta della medesima chart in più di 90 paesi.

Lo scorso 2 marzo, alla cerimonia di consegna degli Academy Awards e di fronte al pubblico televisivo di tutto il mondo, Pharrell ha interpretato “Happy”, il brano originale candidato all’Oscar incluso nella colonna sonora di “Cattivissimo Me 2”. Il film animato, prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meleandri, è stato un enorme successo al botteghino.

Pharrell ha contribuito in modo cruciale anche alla Colonna Sonora del primo “Cattivissimo Me”, per la quale ha scritto sei brani, interpretandone quattro. Per quanto riguarda il sequel, cinque canzoni scritte da Pharrell appaiono nel film. Per entrambe le soundtrack, i brani di Pharrell sono stati nominate ai prestigiosi Annie Awards, che premiano i risultati più alti raggiunti nei film animati.

A proposito dei singoli Despicable Me ed “Happy”, scritti entrambi da Pharrell, Chris Meledandri ha dichiarato: “Il ruolo che queste due canzoni hanno avuto nel definire il personaggio di Gru ed il tono del film è straordinario.”.

pharrellwilliams.com
https://www.youtube.com/user/iamOTHER
twitter.com/Pharrell


“It ‘been a great year for Pharrell, who has seen the recognition of his contribution to the world of music-scores for Despicable Me, his Oscar-nominated song Happy and his collaboration with Daft Punk, winning Grammy, in the explosive dance hit Get Lucky.

pharrellwilliams.com
https://www.youtube.com/user/iamOTHER
twitter.com/Pharrell

2 pensieri riguardo “PHARRELL sarà coach nella settima edizione di “THE VOICE USA”

I commenti sono chiusi.