LUIGI DE FILIPPO in “E’ ARRIVATA LA FELICITA’ ! dal 24 aprile all’11 maggio Teatro Parioli Peppino De Filippo

slidefelicità
In scena al Teatro Parioli Peppino De Filippo, dal 24 aprile all’11 maggio , la Compagnia di Teatro Luigi De Filippo presenta, Luigi De Filippo in ”E’ arrivata la felicità!”, due atti unici di Peppino De Filippo, regia Luigi De Filippo.
Due storie piene di amara comicità e arricchite dalla personale e umana interpretazione di Luigi De Filippo.Due atti unici che sono il classico esempio del grande Teatro umoristico dei De Filippo, maestri dell’Arte di far ridere riflettendo.
ARIA PAESANA, commedia in un atto unico di Peppino De Filippo personaggi e interpreti: Zio Giovanni:Luigi De Filippo; Salvatore:Vincenzo De Luca; Vincenzo:Giorgio Pinto; Vittorio:Riccardo Feola; Zia Teresa :Stefania Ventura; Egidio:Michele Sibilio; Orsola:Stefania Aluzzi; Angela:Fabiana Russo.
In un paese di campagna, non lontano da Napoli, un giovane nipote di benestanti agricoltori, sogna un lavoro ed un avvenire a Napoli o in una grande città del Nord. Il giorno della partenza arriva, ed il giovane lascerà il suo paese con tante belle speranze, ma abbandonando i vecchi zii nel rammarico per la sua partenza.
Una storia commovente ma pervasa da quella ironia e comicità propria di Peppino De Filippo che sapeva mostrare, anche tra le lacrime, la risata della commedia umana.
 
DON RAFELE IL TROMBONE commedia in un atto unico di Peppino De Filippo. Personaggi e interpreti:  Rafele Chianese: Luigi De Filippo; Amalia:Stefania Aluzzi; Lisa:Fabiana Russo; Nicola Belfiore:Vincenzo De Luca;  Il Compare:Michele Sibilio;  Alfredo Fioretti:Paolo Pietrantonio; Luigi:Riccardo Feola.
 
Un povero suonatore di trombone, modesto musicista, un giorno crede di aver incontrato finalmente la fortuna. Gli capita in casa un ricco signore che si presenta come famoso concertista e che gli promette di condurlo con sé in giro per il mondo a raccogliere gloria e danaro. Ma il destino beffardo sta per giocargli l’ennesima delusione al posto della fortuna appena immaginata.
Teatro Parioli Peppino De Filippo Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma
tel . 06 8073040

3 pensieri riguardo “LUIGI DE FILIPPO in “E’ ARRIVATA LA FELICITA’ ! dal 24 aprile all’11 maggio Teatro Parioli Peppino De Filippo

I commenti sono chiusi.