I Kasabian in concerto in Italia: a Roma il 31 ottobre ed a Milano l’1 novembre

Kasabian-4813-news_0(@KasabianHQ) (@kasabianitalia)

A distanza di un anno e mezzo dal concerto evento di Piazza del Duomo di Milano, che ha visto la partecipazione di oltre 80mila spettatori, i Kasabian sono pronti ad infiammare l’autunno italiano con due imperdibili concerti: venerdì 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago.

Con un nuovissimo singolo, Eez-eh (Easy), in radio da qualche giorno ma già apprezzatissimo da fan e addetti ai lavori, e un nuovo album, 48:13, in uscita il prossimo 10 giugno, la rock band inglese è pronta a suonare sui principali palchi europei, tra tutti il Pyramid Stage di Glastonbury, il prossimo 29 giugno, e quello del Victoria Park, il 21 giugno, nella loro città natale Leicester.

48:13“, il nuovo, quinto album in studio che festeggia i dieci anni di carriera dei Kasabian, è composto da 13 nuovi brani la cui lunghezza, sommata, totalizza una durata totale di appunto 48 minuti e 13 secondi.

Il suo suono inconfondibile e l’integrità artistica definiscono l’essenza stessa della band: un suono e un’attitudine che sono un vero e proprio marchio di fabbrica, distillate e confezionate con una purezza ed uno stile veramente unici ed esaltanti.

E’ un lavoro che conferma la strenua volontà della band di portare avanti un progetto di evoluzione e sperimentazione musicale che si è sviluppato già attraverso i 4 album precedenti e che ora subisce un’enorme accelerazione verso “ambienti” musicali decisamente imprevedibili ed avanzati, scandendo ulteriormente lo sviluppo della band.

I Kasabian debuttano con l’omonimo primo album nel 2004 e, grazie all’unione di rock ed elettronica e alla forte personalità dei due frontmen Tom Meighan e Sergio Pizzorno, scalano le classifiche di vendita e diventano, fin dagli esordi, i beniamini della stampa inglese.

Il gruppo di Leicester torna sulle scene nell’estate 2006 con il singolo Empire, che anticipa il secondo capitolo discografico dallo stesso titolo.

Dopo l’EP Fast Fuse, che esce nel 2007, e dopo un tour, la band si rimette al lavoro per il terzo disco, West Rider Pauper Lunatic Asylum, che, uscito nel 2009, consolida ancor più il loro successo vendendo oltre un milione di copie nel mondo e conquistando premi e nomination tra cui miglior gruppo britannico ai Brit Awards, miglior album per la rivista Q, nomination al Mercury Prize e il riconoscimento di miglior album agli NME Awards.

La vera consacrazione arriva con Velociraptor!, il quarto album, uscito nel settembre 2011, che contiene i singoli Days Are Forgotten e Goodbye Kiss, e che ha venduto oltre un milione di copie nel mondo, conquistando il disco di platino in UK e quello d’oro in Italia.

Il pubblico italiano ha imparato a conoscere la forza dei Kasabian dapprima con i concerti sold out di Milano, Bologna e Treviso, poi con i concerti a supporto dei Muse (San Siro, 62mila persone) e degli U2 a Torino nel 2009, per arrivare all’I-Day Festival di Bologna del 2011 e al concerto evento di Piazza del Duomo di Milano, il 30 maggio 2013, davanti ad oltre 80mila spettatori.

I Kasabian sono: Sergio Pizzorno – Tom Meighan – Chris Edwards – Ian Matthews – Tim Carter.

INFO TECNICHE Venerdì 31 Ottobre 2014 Roma @ PalaLottomatica Apertura Porte: 19:00 Inizio Concerto: 21:00 Prezzi Biglietti: Parterre In Piedi: Euro 34,00 + diritti di prevendita 1°Anello Numerato: Euro 40,00 + diritti di prevendita 2°Anello Numerato: Euro 32,00 + diritti di prevendita 3°Anello Numerato: Euro 28,00 + diritti di prevendita Prevendite Autorizzate: Ticketone – http://www.ticketone.it – 892.101 Vivaticket – http://www.vivaticket.it – 892.234 Point Ticket – http://www.pointticket.it – 800.913364 Piemonteticket.it – http://www.ticket.it – 02.54271 Sabato 1 Novembre 2014 Assago (MI) @ Mediolanum Forum Apertura Porte: 19:00 Inizio Concerto: 21:00 Prezzi Biglietti: Parterre in Piedi: Euro 34,00 + diritti di prevendita Tribuna Numerata – Anello “A”: Euro 40,00 + diritti di prevendita Tribuna Gold Centrale Numerata – Anello “B”: Euro 40,00 + diritti di prevendita Tribuna Non Numerata – Anello “B” e “C”: Euro 30,00 + diritti di prevendita Prevendite Autorizzate: Ticketone – http://www.ticketone.it – 892.101 Vivaticket – http://www.vivaticket.it – 892.234 Piemonteticket.it – http://www.ticket.it – 02.54271 Unicredit – http://www.geticket.it – 848.002008 Bookingshow – http://www.bookingshow.it – 800.58.70.55 In collaborazione con Radio Deejay

3 pensieri riguardo “I Kasabian in concerto in Italia: a Roma il 31 ottobre ed a Milano l’1 novembre

I commenti sono chiusi.