iTunes Festival London : Tony Bennett (6 settembre). Opening act by Imelda May

tonybennett

(@itunesfestival) (@ImeldaOfficial) (@itstonybennett)

Dallo storico palco della Roundhouse al pubblico di tutto il mondo, l’iTunes Festival riunisce i più grandi nomi del mondo della musica per 30 serate di irresistibili esibizioni.

L’iTunes Festival prosegue la sua corsa irresistibile e gratuitamente  su iTunes o con Apple TV è pronto a sfornare un nuovo live.

L’artista protagonista dei live di Sabato 6 settembre è Tony Bennett che si esibirà a partire dalle ore 22.

Interprete di eccezionale energia, fervore e verve, Tony Bennett è una vera e propria legenda vivente . Il suo angolo trofei ospita premi GRAMMY e EMMY ed è stato celebrato da ogni istituzione, dalle nazioni Unite alla Hall of Fame del New Jersey. Il Capitolo più recente dell’incantevole e pluridecennale carriera di Bennett è Cheek to Cheek , un album di duetti con la provocatrice del pop Lady Gaga. Degna di nota la versione energetica e orchestrale di  “Anything Goes”.

Tony Bennett è una vera e propria leggenda vivente. La sua profonda voce e il suo stile disimpegnato lo hanno posto in cima alle classifiche degli anni ’50 (il suo sofisticato jazz e i suoi classici del pop tradizionale hanno rappresentato negli anni veri tesori per i suoi fan). E alla veneranda età di 88 anni, Bennet è sempre carico di energie. La sua esibizione alla Roundhouse sarà, per questa ragione, un affascinante momento clou del festival di quest’anno.

imelda_may

Ad aprire il live di sabato 6 settembre ci penserà IMELDA MAY, a partire dalle ore 20:45.

Anche se appartiene a tutta un’altra generazione, la musica di Imelda May tiene perfettamente testa a quella di Bennett. Ispirandosi alle più grandi cantanti Jazz femminili come Billie Holiday, la May trasmette intense emozioni con il suo sound rockabilly vintage. Imelda ha fatto scatenare il pubblico dell’itunes festival con una focosa performance nel 2009 e siamo letteralmente entusiasti del suo ritorno.

Grazie alla sua imperante presenza al microfono, la cantante di Dublino è una irresistibile revivalista del rockabilly (il suo rock da bad girl anni ’50 carico di personalità le ha garantito un grande pubblico nel vecchio e nel nuovo continente). La sua ultima opera Tribal, è un feroce mix di percussioni sincopate, scatenate chitarre e di tutto  il suo affascinante fraseggio.

Scopri le aldre date dell’iTunes Festival cliccando sulla foto

itunes-london-festival

Se non hai itunes scaricalo qui http://www.apple.com/it/itunes/

www.itunesfestival.com/

 

2 pensieri riguardo “iTunes Festival London : Tony Bennett (6 settembre). Opening act by Imelda May

I commenti sono chiusi.