AMEDEO MINGHI (@MinghiAmedeo) : nuovo singolo, nuovo video per il primo singolo “IO NON TI LASCERO’ MAI”

Amedeo Minghi_13x13_B

(@MinghiAmedeo)

Il nuovo progetto editoriale e discografico  “SUONI TRA IERI E DOMANI”  è  in pre-order su iTunes e dal 14 ottobre sarà disponibile negli store.

E’ in rotazione radiofonica “Io non ti lascerò mai”, il singolo di AMEDEO MINGHI che anticipa il suo nuovo progetto editoriale e discografico “Suoni tra ieri e domani” (La Sanbiagio Produzioni srl / Terre Sommerse / Artist First – Made In etaly), in uscita il 14 ottobre e in pre-order esclusivo su iTunes. Preordinando “Suoni tra ieri e domani” si riceverà subito il singolo “Io non ti lascerò mai”.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=zz_OQ8yksGM[/tube]

«“Io non ti lascerò mai” inevitabilmente esprime lo stato d’animo attuale – racconta MinghiHo composto una melodia organica, un crescendo emotivo e musicale, a tratti epica ed evocativa. Atmosfera di un mondo poetico che da sempre mi sta a cuore: l’amore. Qui, si riannoda e si eterna in un legame che va oltre il tempo e le stagioni, oltre la vita stessa, si fa canto e poesia».

Il brano è accompagnato dalla pubblicazione del video del brano di “Io non ti lascerò mai”, realizzato da Terre Sommerse Group per La Sanbiagio Produzioni e girato in varie location siciliane, come la Tomba di Minosse, il castello di Gresti e i crateri silvestri.

Amedeo Minghi_B

«Mi sono affidato a dei giovani, perché da sempre lo faccio e li ascolto – racconta Amedeo Minghi riguardo al video – E ho scelto la Sicilia perché composta da bellezze inesplorate». La realizzazione del video, infatti, è stata affidata a uno studente della Sapienza Università di Roma, Michele Vitiello, assistito da una intera troupe di giovani ennesi guidati Antonella Barbera e Fabio Leone.  In questo video “chiaro” è il riferimento alla mitologia classica evocata dalla figura di Orfeo affidata alla interpretazione di Amedeo Minghi.

L’elegante cofanetto si compone di un cd audio, contenente l’inedito “Io non ti lascerò mai” e 10 brani scritti da Minghi e affidati in origine ad altri interpreti, e 64 pagine a colori in cui viene ricordato il periodo in cui interpreti, poeti, musicisti, arrangiatori, produttori, etichette discografiche hanno fatto la storia della canzone italiana.

Cover disco-1

Suoni tra ieri e domani” propone una vera e propria retrospettiva inedita e coraggiosa in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Nel disco, prima di ogni canzone, sono infatti inserite le riflessioni di Amedeo, le pause, le considerazioni, i ricordi che riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”.

Questo nuovo progetto, registrato al Teatro Ghione in Roma, mette in luce radici più profonde e meno conosciute che il pubblico di sempre reclama a gran voce.

Il brano “Io non ti lascerò mai” assume infatti significato ancor più intenso se riletto alla luce di un avvenimento strettamente personale che ha segnato profondamente l’artista. All’inizio di quest’anno si è spenta la moglie  Elena, con la quale era sposato da ben quaranta anni: la compagna di tutta la vita.

www.amedeominghi.info
http://www.facebook.com/amedeo.minghi.353
http://www.youtube.com/amedeominghiofficial

3 pensieri riguardo “AMEDEO MINGHI (@MinghiAmedeo) : nuovo singolo, nuovo video per il primo singolo “IO NON TI LASCERO’ MAI”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...