(@Donpastatw) : Nonne d’Italia (in Cucina) Serie @CorriereTV

LORENZO CUPPINI_DONPASTA_0450(@Donpastatw) (@CorriereTv)

Corriere TV e Treccani presentano Donpasta Nonne d’Italia (in Cucina)  Marietta e lo gnocco fritto protagonisti della prima puntata

A distanza di pochi di pochi dall’uscita in libreria di Artusi remix, inizia oggi il viaggio di Donpasta con Corriere TV e Treccani in cui attraversa l’Italia e incontra ogni settimana una nonna, una per regione, per raccontare la cucina popolare italiana.

LORENZO CUPPINI_DONPASTA_0550

Sarà un viaggio tra le campagne e i porti d’Italia, le città e i paesini a cercar semi di resistenza alla globalizzazione dei gusti che rischia di annullare l’intero patrimonio gastronomico italiano. Next stop Testaccio, Roma, Trippa alla romana.

ARTUSI REMIX 72

Prosegue anche il tour di presentazione di Artusi Remix:

14 Novembre. Casa del Popolo di Massenzatico (Reggio Emilia). Con: Cucine Libertarie
15 Novembre. Bologna. Basement Bolognina. Pierfrancesco Pacoda (giornalista) e Andrea Mi (Mixology)
20 Novembre. Milano. Feltrinelli. Alberto Capatti (comitato scientifico di Casa Artusi) e Angela Frenda (giornalista del Corriere della Sera)
21 Novembre. Napoli. Feltrinelli. Con Luciano Pignataro (giornalista)
22 Novembre. Lecce.
23 novembre. Bari.
30 novembre. Viterbo

Le foto in allegato sono di Lorenzo Cuppini.

35 pensieri riguardo “(@Donpastatw) : Nonne d’Italia (in Cucina) Serie @CorriereTV

Lascia un commento