PAOLA FOLLI IL 22 DICEMBRE IN CONCERTO AL “TEATRO LEONARDO” DI MILANO

IMG_8797.JPG
(@paolafolli)

Lunedì 22 dicembre l’artista milanese PAOLA FOLLI si esibirà live durante la serata “Un natale da… Folli” presso il “Teatro Leonardo” di Milano (Via Ampère 1 – inizio concerto ore 21.00 – costo biglietti intero € 20,00, costo biglietto con Area M Card € 10,00)

Si esibirà insieme al suo quartetto jazz, composto da Diego Baiardi (pianoforte), Marco Ricci (basso), Daniele Comoglio (sax) e Maxx Furian (batteria). Nel corso della serata (organizzata da Area M), Paola si divertirà a dare un taglio acustico e raffinato a diversi brani, spaziando dal genere soul al pop, fino ad arrivare agli standard jazz più famosi.

IMG_8795.JPG

Paola Folli ha recentemente pubblicato la versione remix di “WOODSTOCK” (Poggeidon/Hukapan), singolo dove l’artista reinterpreta in una versione inedita e trasformata l’omonimo brano di Joni Mitchell. Il remix è stato realizzato da Francesco “Franz” Contadini a.k.a. KeeJay Freak, noto pianista, produttore, compositore che ha lavorato anche con artisti come Jovanotti, Anastacia, Zucchero, Crystal Waters e molti altri.

Paola Folli è attualmente vocal coach di “XFactor”, programma con cui collabora da quattro anni, dove quest’anno, in collaborazione con Rossana Casale, si occupa della preparazione vocale di tutti i concorrenti in gara. Nel corso della sua carriera musicale Paola ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Elio e le Storie Tese (con cui è stabilmente in tour dal 2008), Articolo 31 (è la voce femminile del brano “Domani”), Eros Ramazzotti, Fiorello, Pooh, Adriano Celentano, Jovanotti e molti altri. Paola frequenta da anni anche il mondo del jazz, con svariate collaborazioni anche a livello internazionale. Nel mondo del cinema, Paola Folli ha dato voce a diversi personaggi di film d’animazione tra cui “Hercules” (nel ruolo di una delle muse narranti), “Shrek 2” (nel ruolo della Fata Madrina), “Le follie di Kronk” e molti altri.

Ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1997 (con “Dimmi chi sei”, terzo posto) e nel 1998 al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte (con “Ascoltami”).

IMG_8796.JPG

www.paolafolli.it
https://twitter.com/PaolaFolli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...