Enrico Brignano è in scena al Teatro Sistina dal 27 gennaio.
Era da tanto che il Sistina non lasciava aperta la data di chiusura segno evidente che le cose stanno cambiando e la gente torna ad avere la voglia di divertirsi.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=3ApQYViACmE[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=3ApQYViACmE
Ma, soprattutto, ha voglia di tornare a sedere sulle poltrone di un Teatro prestigioso come quello della Via Sistina, storica via del Centro diRoma, che ha dedicato sempre molta attenzione ai musical e alla Commedia all’italiana tanto da renderlo palco ambito, conosciuto in tutto il Mondo e, persino, ai Romani.
Sarà che il Popolo Italiano, romano, è un popolo, fatto oltre che di CT della Nazionale anche di Commedianti. Nel senso buono del termine. Questo anche se, lo spettacolo di Enrico Brignano “EVOLUSHOW” , racconta alcuni USI, MODI e COSTUMI dell’Italia tutta e visto il successo che ha portato a casa in altre parti d’Italia appare più che mai chiaro che lo spirito dei romani non è poi così differente dallo spirito che anima gli altri italiani.
Vivere non è mai stato troppo semplice e per due ore Enrico Brignano, quel vivere prova a rendercelo sicuramente interessante, nuovo. Per farlo ha scelto di affrontare in chiave ironica, ma non satirica, temi a noi tutti cari. Parlano di Evoluzione. Se tale (De)Evoluzione sia positiva oppure negativa Enrico non ce lo dice chiaramente.
Brignano, su questro fronte non propone risposte, piuttosto insieme a noi prova a rileggere i fatti che raccontati dalla sua stessa, viva, voce, con un occhio differente e leggero del genere “ma-sotto-sotto” ci sembrano proprio, ma proprio, divertenti.
Lo spettacolo resterà al Teatro Sistina per almeno due mesi sempre che…non si vada oltre…
Cosa state aspettando…Prenotatevi…Prenotatevi subito.
di Giovanni Pirri

