Per i videomaker : eurovision song contest

Banner-MEI_-un-Videoclip-per-lEUROVISION

La società di Produzioni artistiche e discografiche Queens Academy Sas e il MEI di Giordano Sangiorgi organizzano un contest per videomaker, registi, sceneggiatori e direttori di fotografia con l’obiettivo di individuare il team che realizzerà il videoclip ufficiale del brano in gara nel 60° Eurovision Song Contest di Vienna e che vedrà protagonisti il duo di interpreti più giovane della storia del festivalMICHELE PERNIOLA & ANITA SIMONCINI.

L’Eurovision Song Contest è l’evento non sportivo più seguito al mondo che conta uno share televisivo di circa 200 milioni di telespettatori, giunto alla sua Sessantesima edizione. pertanto IN PALIO c’è la difusione del videoclip  in questione (con annessi Credits ) sul Canale YOUTUBE Ufficiale dell’Eurovision Song Contest (visualizzazioni non inferiori a 500.000 visualizzazioni uniche ; oltre mezzo milioni di iscritti al canale);

Il video verrà distribuito dalla San Marino RTV agli oltre 40 broadcaster Nazionali e Internazionali che trasmettono l’ESC ( RAI, BBC , FR1 , SBS…)

Sarà quindi utilizzato interamente o in parte per realizzazioni di servizi TG, Speciali Tv. Distribuito dalla Universal Music in 39 paesi d’Europa.

IL BANDO

UN VIDEOCLIP PER L’EUROVISION – bando di concorso:

ART 1. Il contest è rivolto ai Registi, Aiuti Registi, Sceneggiatori, Direttori di Fotografia, Specialisti della Post-Produzione e Operatori di Macchina e ha l’obiettivo creare un nuovo team di lavoro che si occuperà della produzione del Videoclip Ufficiale del brano che rappresenterà la Repubblica di San Marino al 60° Eurovision Song Contest.

COME PARTECIPARE:

Manda il tuo curriculum vitae e allega un link al tuo portfolio a questo indirizzo: mei@materialimusicali.it nell’oggetto della mail scrivi se sei: regista, sceneggiatore, direttore della fotografia o costumista. ENTRO E NON OLTRE IL 15 FEBBRAIO 2015.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

·         Essere maggiorenni
·         Aver già avuto esperienze nel settore ( anche amatoriali)
·         Essere residente in Italia o nella Repubblica di San Marino

TEMPI DI REALIZZAZIONE e LUOGHI :

Una commissione formata da: Giordano Sangiorgi (Presidente MEI), Alessandro Capicchioni (Capo Delegazione e Responsabile Eurovision per San Marino RTV) e Antonello Carozza (Presidente Queens Academy ) valuteranno le candidature e comunicheranno, entro e non oltre il 20 Febbraio 2015, i Vincitori del Contest sul sito ufficiale del MEI.

Il videoclip sarà girato nei giorni 27, 28 Febbraio e 1 Marzo 2015 e presentato Ufficialmente alla stampa il 13 Marzo 2015 presso la San Marino RTV.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...