Perché Sanremo è… quarta puntata

sanremo-2015-eliminati-quarta-serata-biggio-mandelli-anna-tatangelo-raf-lara-fabian#Sanremonews (@pressalcubo) (@atuttosocial)

Biggio e mandelli, Lara Fabian, RAF, Anna Tatangelo? Eliminati. Riusciremo a sopravvivere ?

Mentre tentiamo di venirne a capo  facciamo nostra la certezza che Rocco Tanica continua  a non piacerci.

Quanto alla gara … L’esser giunti alla quarta serata della 65ma edizione senza avere una idea chiara sulla kermesse e’ una buona cosa. Per riflettere, sapientemente, ben due serate non le abbiamo viste,  anche per capire cosa provavano tutte le persone che abbiamo incontrato, durante le nostre passeggiate lavorative semi-notturne. A trasmetterci stupore, l’idea che potessero sopravvivere senza guardare il Festival. Per la nostra generazione, abituata oramai a l’italiano, a Felicità , a Op Op Somarello, Sanremo  è diventato, nel corso degli anni,  come una droga.

Sanremo Italian Song Festival 2015

Tornando alle nostre certezze  prendiamo come un dato di fatto   che Giovanni Caccamo  intanto è il vincitore indiscusso delle nuove proposte .

Ci piace? Non ci piace? Ci interroghiamo “cercando un senso alle parole per capire come vivere in questo mondo senza perdersi….

Ok Giovanni ci piace e parliamo di lui con queste sue parole che sono un ritornare a lui.

Tutto il resto e’ noia. No, non ho detto gioia. Ma noia, noia, noia …o un suo surrogato

Tra i suoi surrogati , inalienabile, resiste ancora il pensiero/incubo per la famiglia Ananía che , nelle trascorse stagioni , non deve aver visto Sanremo per mancanza di tempo, magari grazie alla Provvidenza, o se preferite per illuminazione divina, o ancora, perchè se questo non era un disegno del signore cos’altro poteva essere?”

La domanda diventa allora una ed una sola. Riuscirà il mitico Carlo Conti a funzionare , quest’anno , da Metodo contraccettivo?

Ovviamente, stiamo scherzando. Essere comici nello scrivere ci piace, chissà se nella vita di tutti i giorni, comici, lo sono anche gli ospiti ai quali è stato affidato il compito di far sorridere la platea e televisiva, e dell’Ariston. La comicità dopo l’intoppo / rospo Siani  sta tentando,  in tutti i modi, di stupirci con effetti speciali ma senza eccellere.

giovanni-allevi-sanremo-2015-love

Per fortuna che  tra gli ospiti c’è stato  ALLEVI, mette allegria, lui 24 ore su 24 ore nascosto dietro ai suoi boccoli e, con quel suo modo d’esser come un fiore al vento, con la sua carnagione ci ricorda tanto il caro Michael Jackson mentre con  la sua capacità orale, da santo, non può che rammentarci tanto Renato Zero. Ma, a parte questo,  ha presentato, in anteprima tv assoluta, ‘Loving you’, una delle 13 tracce del nuovo album ‘Love’.

Ospiti anche il produttore e dj francese The Avener, per presentare il suo album di debutto ‘The Wanderings of The Avener’, in Italia il 24 febbraio, che contiene il singolo ‘Fade out lines’, già platino nel nostro Paese; Virginia Raffaele, la Maria Elena Boschi della satira, che ha regalato anche celebri parodie di Belen Rodriguez e Francesca Pascale, fidanzata dell’ex Cavaliere; il ct della Nazionale Antonio Conte, che – ospite della rubrica ‘Tutti cantano Sanremo’ – ha raccontato la playlist della sua vita.

Comunque Sanremo, quest’anno, con Allevi ha deciso di festeggiare l’arrivo di San Valentino. E a proposito di San Valentino, riuscirà la finale di Sanremo ad annoverare tra i suoi spettatori televisivi, tutti gli innamorati di Italia?

Per saperlo sarà ovviamente necessario aspettare un intero giorno e lanciare una bel sondaggio tra i devoti di San Faustino, noi compresi.

E che nessuno s’azzardi a dire… Cornuto chi guarda Sanremo.

di Giovanni Pirri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...