Confermata la direzione artistica di Carlo Conti oltre che la conduzione per il Festival di Sanremo, ecco anche le date della 66esima edizione del Festival di Sanremo.
Il Festival si svolgerà dal 9 al 13 febbraio, con una settimana di anticipo rispetto agli anni precedenti. Intanto il Parlamento ha votato in queste ore il decreto che ha rimesso al centro della discussione la dirigenza RAI.
Rimane a questo punto da capire se rimangono confermate le direttive che Giacarlo Leone aveva annunciato come linee guida per l’edizioni 2016. Riguardano la scelta delle nuove proposte grazie ad un nuovo programma televisivo che sarà fatto a novembre a Sanremo e servirà a decretare la scelta dei giovani in vista della kermesse canora di febbraio.
“Il programma tv andrà in prima serata, con lo sviluppo di una striscia quotidiana, per scegliere i Giovani che andranno al prossimo Festival di Sanremo“.
Non sono stati rivelati ulteriori dettagli ma tutto lascia presumere che si tratterà del nuovo area sanremo che, nel frattempo, ha riconfermato Mauro Pagani come suo direttore artistico e ha cambiato il suo nome divenendo non pù Area Sanremo ma “Cantiere Sanremo“
“L’annuncio del Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone che a Sanremo, con una nuova trasmissione televisiva nel prossimo autunno, verranno selezionati i giovani che parteciperanno al Festival, è il coronamento di un importante lavoro che viene da lontano”. Così il Sindaco Alberto Biancheri a seguito della dichiarazione di questa mattina del direttore Leone durante la tradizionale conferenza stampa dell’organizzazione.