Renesceré Rinascerò al Teatro dell’Angelo di Roma 6 Ottobre. Ingresso gratuito

Rinascerò_foto 2 di Enrico Porcaro

(@inail)  #Inail #Sicurezza #Lavoro

Musica, tango e parole per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro.

Martedì 6 Ottobre al Teatro Dell’Angelo in Via Simone de Saint Bon n. 19 a Roma è in scena lo spettacolo Renacerè_Rinascerò scritto, diretto e interpretato da Marica Roberto, con le coreografie di Milena Zullo, allestito dall’Associazione Attori&Musici, con il supporto dell’INAIL ed il patrocinio dell’Istituto Italo-Latino Americano (IILA).

Rinascerò_foto 3 di Enrico Porcaro

L’obiettivo dell’evento è quello di utilizzare le potenzialità e la trasversalità degli strumenti comunicativi per la sensibilizzazione sul tema degli infortuni e la diffusione della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Pochissimo si sa in Italia delle migliaia di infortunati sul lavoro: questo spettacolo racconta le loro storie. Sulla scena un’impalcatura da cantiere; un uomo e una donna danzano. Entrambi lavoratori o compagni di vita, attraversano il dramma dell’infortunio e ne condividono tutte le conseguenze. I racconti sono affidati a una voce stravagante, un capo carrozzone che del lavoro fa spettacolo, una voce che è tante voci e che si ritrova, presto o tardi, nei panni di tutti. Un trio musicale, il tango più dirompente, quello di Astor Piazzolla la cui composizione “Renaceré” dà il titolo al progetto.

Rinascerò_foto 1 di Enrico Porcaro

Per potenziare l’efficacia del messaggio, sono previsti all’interno della location teatrale spazi INAIL dedicati a prodotti informativi in materia di prevenzione e all’esposizione di ausili protesici.

L’ingresso è gratuito su prenotazione.

6 Ottobre ore 21

Teatro dell’Angelo,
via Simone de Saint Bon, 19
– Roma (Prati)

Info Roma:
Teatro dell’Angelo
06 37513571 – 37514258
info@teatrodellangelo.it
www.teatrodellangelo.it

30 Ottobre ore 21,

Teatro Sala Fontana,
via Gian Antonio Boltraffio, 21 –
– Milano

Info Milano:
Teatro Sala Fontana
02  69015733
fontana.teatro@elsinor.it
www.teatrosalafontana.it

Lascia un commento