"Mamma" di C.A. Bixio in nomination al Key Award

c.a.bixio-mamma

Mamma di C.A. Bixio è in nomination per il 47° Key Award, riconoscimento dedicato alla pubblicità 

Il brano Mamma, recentemente scelto dalla Ferrero per l’ultima campagna promozionale di Kinder Cereali, è in nomination nella categoria Sound Design per il 47° Key Award, prestigioso riconoscimento dedicato alla pubblicità  e assegnato dalla rivista Media Key.

Nello spot della Ferrero, l’immortale Mamma, composta da Cesare Andrea Bixio con testo di Bixio Cherubini, fa da colonna sonora a immagini in cui si racconta la giornata tipo di una madre dei nostri giorni, alle prese con famiglia, lavoro e meritati momenti di relax. La campagna promozionale è diffusa sui principali canali televisivi e su internet da ottobre 2015.

La canzone Mamma è stata scritta nel 1940 per l’omonimo film con Beniamino Gigli ed è oggi un grande classico, celebre e amato in tutto il mondo. Nel tempo, è stata eseguita da alcuni tra i più noti interpreti di sempre, come Claudio Villa, Giuseppe Di Stefano, Connie Francis, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli e molti altri.

Nato nel 1988, il Key Award è il più completo riconoscimento italiano dedicato ai film pubblicitari per tv, cinema, web e mobile. La giuria è composta da giornalisti, docenti universitari, direttori creativi, registi e altri professionisti che operano nel settore. Le premiazioni della presente edizione si terranno il 2 dicembre 2015 alle 18.30 presso il Nuovo Auditorium dell’Università IULM a Milano.

In passato, la musica di Cesare Andrea Bixio ha già riscosso grande successo all’interno della manifestazione. Infatti, nel 2008, il brano Parlami d’amore Mariù è stato premiato con il Key Award nella categoria Sound Design per lo spot di Dolce & Gabbana Light Blue. Le opere del padre della canzone italiana si confermano, quindi, preziosa fonte d’ispirazione per il talento dei creativi che operano oggi nella comunicazione pubblicitaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...