Si può parlare di clamoroso successo? L’obiettivo atteso non solo è stato raggiunto ma è stato anche imitato.
Ieri, 7 dicembre si è conclusa l’avventura legata alla pubblicazione dei 21 capitoli del Romanzo Cosmico di Pier Paolo Segneri. Il romanzo dal titolo quanto mai evocativo-riflessivo-psico-filosofico che indaga lo spazio creativo tra lo ieri e l’oggi passa per gli archetipi che rappresentano gli elementi strutturali collettivi dell’anima umana.
“In che mondo viviamo“, questo il titolo del romanzo, nella sua visione d’insieme, esprime il suo massimo potenziale che non è passato per nulla inosservato e ha riempito il web che per l’occasione si è illuminato di nuova attenzione.
Pier Paolo Segneri, di pasoliniana e corsara memoria, non ha mai sottaciuto ai propri lettori, sempre più numerosi, pubblicazione dopo pubblicazione, la voglia di lanciare attraverso la sua nuova esperienza letteraria, messaggi positivi e di speranza legati a momenti di riflessione mai fuori luogo poiché specchio di piacevoli e puntuali riferimenti. Sia sociologici che culturali. Note utili all’approfondimento e alla lettura critica del quotidiano.
Tra le realtà che si sono accorte dell’esperimento web lanciato esclusivamente nella rete grazie al sito fattidicultura.net, supportato dal Network Allinfo.it, anche Radio Radicale.
//www.radioradicale.it/scheda/460944/iframe
Pier Paolo Segneri insieme all’editore Giovanni Pirri è stato ospite della trasmissione di approfondimento curata da Michele Lembo.
Questa ulteriore, nuova tappa, nonché traguardo notevole, altro non è che l’inzio di un nuovo percorso.
Durante la trasmissione radiofonica è stata, infatti, annunciata la pubblicazione nel mese di gennaio 2016 dell’e-book del Romanzo Cosmico di Pier Paolo Segneri.
Per saperne di più sul perché del Romanzo Cosmico di Pier Paolo Segneri guarda il video girato al Teatro Arciliuto durante l’evento @LiveBook dedicato alla presentazione del libro.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=cnFJbm8ZkGk[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=cnFJbm8ZkGk
Nella foto dell’articolo la copertina ufficiale del Romanzo di prossima pubblicazione in formato e-book, disegnata da Matteo Vaporidis.
Leggi l’ultimo capitolo pubblicato.
per risalire alla corrente letteraria.
L’AUTORE
Pier Paolo Segneri, 42 anni, giornalista pubblicista , ama definirsi – allo stesso tempo – cittadino europeo e frusinate. Vive a Roma, dove ha trovato il terreno per esprimere la sua indole creativa ed eclettica: regista, autore teatrale, giornalista, scrittore, dirigente politico, professore di Italiano e Storia nei Licei della Capitale. È Presidente dell’associazione di cultura politica “il cantiere“, di cui è stato l’ideatore e il fondatore insieme a un gruppo eterogeneo di persone unite dal pensiero e dal metodo liberale. Ha scritto e diretto alcune divertenti commedie andate in scena con successo in diversi teatri romani. Ha scritto e collaborato, come autore di rubriche e pubblicista, per vari giornali, riviste e quotidiani, tra cui: La Provincia, Europa, l’Opinione e Secolo d’Italia. Ha pubblicato diversi articoli, testi e libri, soprattutto editoriali e saggi, di carattere artistico, storico, politico, letterario e filosofico. Tra i suoi pamphlet si segnala: “il nuovo possibile” (2008), edito da Portaparole
Guarda l’elenco completo dei capitoli