Musica, Mamavegas: Online il nuovo video di “Wonder Tortilla”

c9954625-73e8-488a-a60f-4415424f1b85(@mamavegasband)

Continua inarrestabile il viaggio di “Arvo“. Disponibile sul web da oggi il nuovo videoclip dei Mamavegas “Wonder Tortilla“, il quinto estratto dall’ultimo album pubblicato da 42 Records il 7 aprile scorso.

Il brano è ispirato alla storia vera di una ragazza, il cui nome d’arte era Wonder Tortilla, scomparsa durante un’immersione subacquea. La ricerca di emozioni estreme, di un mondo migliore nelle profondità del mare si trasforma nella sentenza di un destino inclemente. L’idea che sulla terra non ci sia niente di cui si possa veramente aver bisogno la convince a non tornare: saluta gli amici e guarda il fondo, come fosse un cielo alla rovescia.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=FH8OeTp1CBs[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=FH8OeTp1CBs

Il video, realizzato da Marco Riccardi, è una non-storia con protagonista un barcaiolo. Dopo esser naufragato sulla sua piccola imbarcazione, salpa e incontra figure a lui familiari, parti di sé che aveva smarrito. Il suo viaggio è una ricerca nel mondo dell’intangibile, seguendo un filo che collega diverse vite prima, dopo e durante il loro percorso terreno.

Ma le novità per i Mamavegas non finiscono qui. Tre loro brani (“Wonder Tortilla”, Last Call” e “Self-portrait In Four Colours”) sono stati scelti per la colonna sonora della fiction prodotta da Palomar e diretta da Claudio Di Biagio dal titolo Lontana da me“, attualmente in onda sulla piattaforma web Rai – Ray.it e presto trasmessa, durante le festività natalizie, anche in prima serata sulla rete televisiva nazionale.

La serie, che vede la partecipazione degli attori Mirko Trovato e Clara Alonso, giovani attori tra i protagonisti rispettivamente di “Braccialetti rossi” e “Violetta“, è un teen-drama innovativo, dove l’esperienza di fruizione va oltre le singole puntate  coinvolgendo diversi media, senza però perdere la centralità del racconto e la capacità di raccontare storie emozionanti e coinvolgenti. “Lontana da me” è una storia d’amore sincera che parla la lingua dei ragazzi di oggi e racconta ai più grandi il loro mondo. I Mamavegas sono simbolicamente presenti all’interno della serie oltre che con la loro musica, attraverso una maglietta della band che viene scambiata fra i protagonisti principali, che segnalano il sestetto romano come gruppo assolutamente da scoprire.

a4033728-f19d-440d-b7f9-8d29c875e5c3

“Arvo” è il secondo album dei Mamavegas, pubblicato il 7 aprile 2015 da 42 Records. Un disco intimo, “acquatico”, in cui rock, folk, pop e psichedelia, si fondono sapientemente. Il gruppo, di stanza a Roma ma dal forte respiro internazionale, ha di recente concluso il tour europeo, rappresentando l’Italia sui palchi di prestigiosi festival come il Liverpool Sound City e il Reeperbahn di Amburgo.

https://www.facebook.com/mamavegasband

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...