BELIEVE HA ACQUISITO MADE IN ETALY… la distribuzione digitale non è mai stata così viva

image003(17)image002(9)

Believe Digital, multinazionale indipendente, leader nella distribuzione e nel marketing digitale con una presenza in circa 60 paesi nel mondo, ha acquisito nel mese di settembre il 100% del capitale e catalogo di Made In etaly (MIe), il più importante distributore digitale italiano.

Questa unione, frutto delle sinergie tra le eccellenze nel settore operanti da oltre dieci anni, dà vita ad una struttura strategica ed energia alla musica indipendente in Italia.

L’esperienza in ambito distributivo, la tecnologia e la capillare presenza a livello internazionale di Believe Digital, unita al know-how e al catalogo di Made In etaly, si fondono perfettamente per dare vita ad uno dei poli distributivi e promozionali più forti a livello italiano e non solo.

Questo accordo è stato fortemente voluto dalle partiafferma Max Moroldo, Presidente uscente di Made In etaly, che rimane consulente strategico della combined structuree pone delle basi solide per molte etichette indipendenti italiane. Arriva in un momento molto importante per l’industria discografica e dell’intrattenimento: la contrazione del mercato, di fatto, non fa altro che avallare la nostra scelta. 

Come Presidente di Made In etaly non posso che essere felice, gli importanti contenuti e cataloghi – sino ad oggi da noi gestiti – vivranno una seconda vita. Ci tengo personalmente a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo nonché tutti i soggetti che nel corso di questi 10 anni hanno contribuito, con i loro contenuti, a rendere concreto quello che inizialmente era solo un sogno, al nostro successo tutto italiano. Le soddisfazioni sono state tante, anche in termini di classifiche e di riconoscimenti, non ultima quella di oggi… traghettare Made In etaly nel futuro. I BELIEVE in MADE IN ETALY!”.

Con Max Moroldo e i soci di Made In etaly e tutte le etichette gestite da noiafferma Luca Stante, Amministratore Delegato di Believe Digital in Italia abbiamo appena intrapreso un percorso volto alla valorizzazione della variegata creatività della discografia indipendente nazionale. La Musica Italiana è uno degli elementi più rappresentativi del Made in Italy nel mondo ed il nostro team ha ormai un’esperienza decennale nella commercializzazione internazionale”.

Believe ha assorbito anche tutti i dipendenti di Made In etaly e quindi la nuova struttura si avvarrà di circa 30 collaboratori, esperti in tutti gli aspetti della discografia, al servizio degli indipendenti, dalla produzione alla promozione, dalla distribuzione digitale a quella fisica. Le sedi operative saranno a Milano, Roma e Siracusa.

Believe Digital

Believe Digital, con sede a Parigi, è il principale distributore e fornitore di servizi discografici, interamente indipendente, per artisti ed etichette nel mondo, 5° partner di YouTube in Italia (fonte ComScore).

La divisione Italiana, fondata da Luca Stante su incarico di Denis Ladegaillerie (Fondatore e Presidente del gruppo), in 10 anni si è imposta come leader nel mercato indipendente discografico, offrendo un servizio dedicato di distribuzione e promozione sia su contenuti musicali che su contenuti video, sia su piattaforme di download che di streaming, a livello nazionale e internazionale.

Believe Digital distribuisce un catalogo discografico di ogni genere che include alcuni tra gli artisti più rappresentativi del panorama musicale nel mondo tra cui: Ludovico Einaudi, Ezio Bosso, Roberto Cacciapaglia, Tre Allegri Ragazzi Morti, Cosmo, The Zen Circus, Bjork, Fatboy Slim, Federico Scavo, Valerio Scanu, Mina, Mario Venuti, Cristina Donà, Briga, Shablo, Achille Lauro, Gente de Zona, Chiquito Team Band, Paolo Fresu, Giammaria Testa, Enrico Pieranunzi e molti altri ancora.

Diverse le certificazioni raggiunte in questi anni tra cui:

Fly Project – Toca Toca – Oro
Valerio Scanu – Lasciami entrare – Oro
Valerio Scanu – Parole di Cristallo – Oro
Fly Project – Musica – Multiplatino
Milky Chance – Stolen Dance – Multiplatino
Jutty Ranx – I see You – Multiplatino
Modà – Come un pittore – Multiplatino
Tacabrò – Tacatà – Multiplatino
Briga – Never Again – Platino
Valerio Scanu – Finalmente Piove – Oro
Ezio Bosso – The 12th Room – Oro

MADE IN eTALY

Fondata nel 2007 da alcune tra le più importanti realtà discografiche indipendenti italiane, Made In etaly in pochi anni si è affermata nel mercato italiano.

Ha firmato alcuni tra i più grandi successi come Michel Teló “AI SE EU TE PEGO”, Gustavo Lima “BALADA” di Energy Production e Pulcino Pio “IL PULCINO PIO” di Do It Yourself/Globo Records, che nel 2012 hanno occupato le prime 3 posizioni della classifica annuale ufficiale dei download in Italia (fonte FIMI/GFK).

MIe attualmente rappresenta e distribuisce oltre 100 società tra cui alcune delle principali aziende indipendenti italiane come RTI (Reti Televisive Italiane S.p.A.), Energy Production S.r.l., Do It Yourself Multimedia Group S.r.l., Machete Production, Nar International S.r.l., Brioche Edizioni Musicali S.r.l., Tornado Edizioni Musicali e Discografiche S.r.l., Motivo S.r.l., Self Distribuzione S.r.l., Expanded Music S.r.l., Nuova Fresca Edizioni Musicali S.r.l., La Mondo Records S.r.l. e molte altre.

Su YouTube, Made In etaly rappresenta un Multi Channel Network che conta oltre 170 canali associati in ambito musica ed entertainment e gestisce il canale ufficiale del Pulcino Pio, il primo canale musicale italiano ad avere superato il milione d’iscritti ed essersi aggiudicato il prestigioso YouTube Gold Button.

Alcuni dei più importanti riconoscimenti di MIe:

Michel Telò – Ai se eu te pego – 8 dischi di platino
Gusttavo Lima – Balada – 5 dischi di platino
Pulcino Pio – Il Pulcino Pio – 5 dischi di platino
DJ Antoine feat. The Beat Shakers – Ma chérie – 3 dischi di platino
Pitbull – I know you want me – 3 dischi di platino
Edward Maya feat. Vika Jigulina – Stereo love – 2 dischi di platino
LP – Lost on you – Platino
DJ Katch – The horns (feat. Greg Nice, DJ Kool & Deborah Lee) – Platino
Zero Assoluto – Per dimenticare – Platino
Sagi Rei – L’amour toujours – Platino
DJ Antoine vs Timati feat. Kalenna – Welcome to St. Tropez – Platino

YouTube Award:

Pulcino Pio – Gold button 1.000.000 di iscritti
Energy Production – Silver button 100.000 iscritti
Do It Yourself – Silver button 100.000 iscritti
Machete – Silver button 100.000 iscritti

http://www.believedigital.it
www.facebook.com/believedigitalitalia
https://twitter.com/Believe_Italy

www.youtube.com/user/BelieveDigitalit

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...