NAPO CANTA DE ANDRÉ al PHENOMENON di Fontaneto D’Agogna (NO)

Napo canta De Andrè web

@il__phenomenon

Al PHENOMENON di Fontaneto D’Agogna (NO – strada statale 229) sabato 15 ottobre arriva NAPO CANTA DE ANDRÉ, un concerto interamente dedicato alle opere di Fabrizio De André. Venti brani e due ore di spettacolo per ripercorrere tutta la discografia del cantautore genovese, dai primi successi: “La canzone di Marinella“, “Bocca di rosa” e “La guerra di Piero” fino a “Creuza de Mà” e “Anime Salve”, passando tra dialetti e colori del mediterraneo.

Protagonista la voce straordinaria del cantautore genovese Alberto Napolitano, in arte “Napo”, considerato uno dei più credibili interpreti delle canzoni di Fabrizio De André, che negli ultimi anni ha ottenuto anche grandi riconoscimenti come interprete della scuola cantautorale genovese e francese con il suo spettacolo “Dell’Amore e della Libertà”. Nato a Chiavari e ora residente in un paesino dell’appennino ligure, dal 2000 ad oggi ha eseguito centinaia di concerti omaggio a De André in tutta Italia, iniziando con le “Buonenuove” e gli “Endegu” per poi formare il quartetto “Umbre de Muri” con Armando Corsi, Mario Arcari e Marco Fadda, e ancora cantante dei “Faber per Sempre” di Pier Michelatti e infine “Napo canta De André”, accompagnato dal suo gruppo di musicisti Liguri. Ha pubblicato i CD “Pause” nel 2009 e nel 2010 “Dell’amore e della Libertà”. È stato ospite di Enrico Ruggeri nel disco “All in” duettando con lui nel brano “Teneri Amori”. Nel 2009 è stato ospite della PFM sul palco del Rolling Stone di Milano in occasione dell’evento “Buon compleanno Faber” insieme ad altri grandi nomi della canzone italiana.

Il PHENOMENON è un locale incentrato sulla musica e lo spettacolo in tutte le sue più svariate forme.

Con una struttura polivalente appositamente realizzata per portare in scena musica dal vivo, spettacoli teatrali, cabaret, musical e molto altro ancora, dal 2011 ad oggi il live club ha ospitato grandi artisti musicali italiani e internazionali oltre che grandi Compagnie di Operette, il Balletto di Milano e svariati spettacoli di cabaret.

Ecco tutti i prossimi appuntamenti in programma per il mese di ottobre: il cantante e chitarrista Alberto “Napo” Napolitano col suo spettacolo Napo Canta De André (15 ottobre); il power metal dei Kamelot, in tour in Europa per presentare il loro ultimo album Haven  (19 ottobre); il tributo ai Rammstein degli ÜBERMENSCH (21 ottobre); la battle of the bands tra i Domani Smetto (tributo agli Articolo 31 e J-Ax) e gli 883nd (tributo agli 883 e Max Pezzali – 28 toobre); per finire coi sosia di Michael Jackson (Sergio Cortés, 29 ottobre) e Gigi D’Agostino (Gigi L’Altro, 31 ottobre).

Dal 2011 il PHENOMENON ha organizzato più di 130 produzioni con artisti nazionali e internazionali, ospitando musicisti del calibro di Francesco De Gregori, Tiromancino, Max Gazzè, PFM, Morgan, Vinicio Capossela, Litfiba, Pooh, Nomadi, Elisa, Negrita, Massimo Ranieri, Stefano Bollani, Subsonica, Marlene Kuntz, Verdena, Fedez, J Ax, Roberto Vecchioni, Gino Paoli, Boy George, Leeroy Thornhill, Robben Ford, Wishbone Ash e Micheal Schenker.

I biglietti per i concerti al Phenomenon si possono acquistare sui circuiti TicketOne (www.ticketone.it) e CiaoTickets (www.ciaotickets.com). Infoline: tel 0322 86 28 70 – info@phenomenon.it.

—-

NAPO CANTA DE ANDRÉ
sabato 15 ottobre al

PHENOMENON
Inizio concerto ore 22:30
INGRESSO (@PHENOMENON) € 17
INGRESSO (CON PREVENDITA) € 15

ACQUISTO ONLINE:
www.ciaotickets.comwww.ticketone.it

www.phenomenon.it
www.facebook.com/phenomenon.it

www.twitter.com/il__phenomenon
www.instagram.com/phenomenonclub/
www.youtube.com/user/PhenomenonOfficial

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...