MISTONOCIVO / "Superego" è il nuovo album. "Arpa" il singolo apripista.

02_MISTONOCIVO@Mistonocivo #Arpa #Superego

Uscirà il prossimo 20 gennaioSuperego”, il quinto album in studio dei Mistonocivo: il disco, il primo su etichetta Vrec/Audioglobe distribuzione, sancisce il ritorno sulle scene della band nata nel 1994 a Vicenza a 7 anni di distanza dall’ultimo lavoro “Zerougualeinfinito”.

Il disco è attualmente in pre-order su iTunes (QUI) con l’instant download del primo singolo “Arpa” su cui la band ha realizzato il primo videoclip con la regia di Michele Piazza. L’artwork del disco è una foto originale di Lamberto Teotino, artista e fotografo visionario che su immagini d’archivio crea alterazioni percettive e paradossali.

Il rock post-industriale ed abrasivo dei Mistonocivo si arricchisce di nuove sonorità elettroniche definendo un nuovo mondo sonoro, più diretto rispetto ai precedenti lavori, caratterizzato dall’essenza di nuovi suoni sperimentali di basso, sintetizzatori e batteria fortemente rock nell’attitudine complessiva. I riferimenti diretti sono a Depeche Mode, Radiohead, Puscifer mentre i testi dipingono disagio, inquietudine, alienazione.

«”Superego” è una visione – afferma la band –  Una visione per chi ha il bisogno di fermarsi ed osservare il mondo, per chi sente l’esigenza di cambiare il proprio punto di vista, opponendosi al flusso continuo del vivere quotidiano, valorizzando l’arte, i ricordi, la dimensione tempo. Un tempo che diventa frustrazione nel riconoscere il costante rapporto di odio/amore dell’uomo con la natura»

Cenni biografici: I Mistonocivo sono attualmente Cristiano Cortelazzo (voce), Paolo D’Ambrosio (piano, tastiere, programmazione), Federico Ceccato (basso). Nati a Vicenza nel 1994 hanno pubblicato l’esordio “Mistonocivo” (1996, autoprodotto, poi ripubblicato come “Redux” nel 2010), “Virus” (2001, Virgin) prodotto da Corrado Rustici, “Edgar” (2004, Arte Nativa), il live “Unplugged 139” (2005), “Zerougualeinfinito” (2009, Halidon). Dopo 7 anni di attesa la svolta elettronica con l’autoproduzione di “E.G.O.” a cui segue la pubblicazione ufficiale di “Superego” (Vrec, 2017) con l’aggiunta di nuovo materiale inedito.

CV_MISTONOCIVO_Superego_web

Tracklist: Wo, Cane Alpha, Ozono, Arpa, Anima, Vocobass, Agil Dream, Ultraterrestre, Ego, Circofante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...