Federazione Italiana Rugby: FLASH MOB domani al BIRRODOTTO/Gasometro

birrodotto08

Venerdì 11 novembrealle 21.00 la Federazione Italiana Rubgy organizza un Flash mob al Birrodotto, ai piedi del Gasometro: Valerio Bernabò della Nazionale Italiana, insieme a dieci giovani giocatori di Rugby organizzeranno touche e mischie tra i tavoli e i banconi dei birrifici, coinvolgendo il pubblico in un “Captain’s run” dei tifosi, per la partita del 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma Italia-All Blacks.

In occasione del grande appuntamento, Birrodotto e la Federazione Italiana Rugby insieme sulla Riva Ostiense, ai piedi del Birrodotto con un appuntamento che è una festa piena di sport, arte e birra.

La tradizione del Rugby prevede che, il giorno prima della partita, l’allenamento (Captain’s Run) sia guidato dal capitano invece che dall’allenatore. Analogamente, la Federazione Italiana Rugby e Birrodotto lanciano il primo evento di preparazione al test match ITALIA – ALL BLACKS dedicato ai tifosi.

A presenziare l’evento, insieme ai dirigenti della Federazione e al Presidente del Municipio VIII Paolo Pace – che hanno patrocinato la manifestazione – sarà anche Valerio Bernabò (seconda linea delle Zebre e della Nazionale – già capitano della Nazionale Under 23 e 33 caps e presente in Nazionale).

Birrodotto è anche musica dal vivo, curata da Radio Rock, proiezioni di film sulla storia del rock, seminari e laboratori per avvicinarsi al mondo della birra in un’atmosfera di divertimento e convivialità. Ogni sera il Dj Set Radio Rock, con Dj Tatiana animerà le serate subito dopo i concerti live. L’11 novembre al Birrodotto si esibiranno i Matteo Cappella Duo, il 12 Massimo Cantisani & FlowerForward e l’ultima sera Liquid Move Project Duo.

Non solo cultura, concerti e sport ma anche degustazioni, ristorazione e street food. Un luogo di incontro e di approfondimento a tutela del consumatore e della qualità del prodotto, oltre che un indotto di sostenibilità e di sensibilizzazione nei confronti dell’universo birraio, un settore in bilancio positivo e un patrimonio ricco di eccellenze.

Inoltre, saranno protagonisti anche i “dotti” della birra del Cerb, Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università di Perugia. Nelle sue numerose varietà, la birra è la protagonista incontrastata di questo beer festival romano. Un’alchimia di gusti e sentori: colori dorati, ambrati, sapori leggeri e delicati, corposi e robusti; dalle note più dolci a quelle più amare e preponderanti, dalle sfumature tostate ai sentori floreali, ma anche aromi fruttati, speziati fino ai profumi di caffè, cioccolato ed essenze erbacee e fresche. Decine di tipologie, dalle mille sfaccettature gustative e dai numerosi colori olfattivi che non lasceranno delusi appassionati e intenditori. Nella logica della sostenibilità, all’entrata ogni visitatore riceverà un bicchiere di vetro serigrafato da 0,3 cl per le degustazioni. Il ticket d’ingresso alla manifestazione sarà di 5,00€.

giocatori_rugby_federazione

La scelta del nome Birrodotto non è casuale: l’incontro con la birra, infatti, sarà “dotto”, proprio grazie alla presenza del Cerb, unico Dipartimento Universitario italiano che si occupa specificamente di ricerca sulla birra e, per la prima volta, diventa un autorevole protagonista di una manifestazione che vuole favorire la formazione specifica degli studenti e dei futuri tecnici del settore.

Non solo cultura, sport e birra, ma anche rispetto per l’ambiente e per il territorio. Riva Ostiense, sotto il Gasometro, è stata protagonista di una riqualificazione territoriale e inserita nel progetto di recupero della zona “Ostiense – Marconi”: il piano mira al recupero delle architetture industriali e al riutilizzo sostenibile di tali reperti, anche attraverso il coinvolgimento di eventi culturali che rendono queste strutture simboli di un cambiamento consapevole e accessibile della Roma moderna.

birrodotto10

Fanpage
https://www.facebook.com/Birrodotto/

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/630855810452609/

Birrodotto – Beer Festival
Roma, Via Riva Ostiense

Gasometro
Dal 4 al 6 e dall’11 al 13 novembre

Apertura ore 18,00
Ingresso 5,00€

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...