Zecchino d’Oro: la seconda giornata

_MG_6067@Raiuno

Le 12 canzoni in gara si trasformeranno in altrettanti splendidi “quadri”    

La seconda giornata del 59° Zecchino d’Oro, in onda sabato 26 novembre alle 16.45 su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna, si svolgerà in una maniera del tutto nuova.

I 12 brani in gara verranno presentati nella cornice di altrettanti quadri scenografici che ne sottolineeranno testi e sonorità, e la giuria in studio – presieduta da Giancarlo Magalli – dovrà votare il quadro che nel suo insieme gli avrà suscitato più emozioni: ci saranno musicisti dal vivo, ballerini, performers, pupazzi giganti, e tanto tanto altro.

I presentatori, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo, dopo una brillante prima puntata dovranno quindi “districarsi” tra toy band, marimba e flauti irlandesi, nonché introdurre un’ospite molto amata dal giovane pubblico, la cantante Elodie, direttamente dall’ultima stagione di Amici.

Ci sarà poi come sempre spazio per la solidarietà con Operazione Pane, la campagna di raccolta fondi di Antoniano onlus legata al Cuore dello Zecchino d’Oro, volta a sostenere nove mense e servizi di accoglienza francescani in Italia per chi vive in povertà, di cui scopriremo un po’ di più in puntata. Patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, sarà possibile sostenere Operazione Pane fino al 10 dicembre chiamando da rete fissa o inviando un SMS al 45511.

Credits:
Foto ufficiali: Michela Zucchini

Abiti e calzature Piccolo Coro: Mi.Mi.Sol. – Imelde Bronzieri Designer
Abiti Sabrina Simoni: Francesca A – Milano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...