Il Premio Carlo Bixio annuncia le cinque sceneggiature finaliste

LOGO_PREMIO_CARLO_BIXIO_png_w478_h

Il Premio Carlo Bixio – che ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la Medaglia del Presidente della Repubblica quale suo segno di rappresentanza – sarà consegnato da Pippo Baudo giovedì 8 dicembre al The Space Cinema Moderno, nel corso di una serata del RomaFictionFest dedicata a una proiezione Rai.

Cinque le sceneggiature finaliste selezionale dalla giuria presieduta da Gabriella Campennì Bixio e composta da Leonardo Ferrara (Rai Fiction), Francesca Galiani (Fiction Mediaset) dagli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Graziano Diana e dai registi Riccardo Milani e Francesco Vicario.

Amici immaginari di Giulio Catanzaro e Matteo Alessandro Voglino
Angry Kidz di Ubaldo Carlo Argenio, Anna Piscopo, Matteo Ferri, Angelo Cavaliere ed Eleonora Trucchi
Excuse me di Andrea di Castro e Maddalena Colombini
Famiglia su misura di Fabio Paladini, Maurizio Paoltroni e Sara Cavosi
Non è la fine del mondo di Gianluca Argentero

Solo nel corso della serata di premiazione sarà svelato il verdetto della giuria e si saprà chi tra questi giovani autori si sarà aggiudicato la quinta edizione del Premio e i quindicimila euro messi in palio dalla Rai, a fronte di un contratto di licenza di dodici mesi.

SIAE – che per la terza edizione consecutiva sostiene l’iniziativa – mette in palio un proprio premio, la targa SIAE Idea d’Autore e il relativo contributo di tremila euro che, sempre nel corso della serata di giovedì 8 dicembre, verrà assegnata al progetto che – secondo il parere insindacabile della Giuria – si sarà distinto maggiormente per l’innovazione della concezione iniziale.

Ai lavori della quinta edizione ha collaborato il Comitato Promotore composto da Eleonora Andreatta (Direttore Rai Fiction), Francesco Nardella (Vice Direttore Rai Fiction), Daniele Cesarano (Direttore Fiction Mediaset) Giancarlo Scheri (Direttore Canale 5) e Chiara Sbarigia (Direttore Generale APT).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...