Vittorio Cosma e Orchestra Italiana Bagutti insieme per M'illumino di meno

vittorio-cosma@RaiRadio2 @caterpillarrai #BAGUTTI @VittorioCosma

Il 24 febbraio torna M’illumino di Meno, l’iniziativa promossa da Caterpillar, lo storico programma di Radio 2, che vuole far riflettere sullo spreco energetico, sugli stili di vita sobri e responsabili nei confronti dell’ambiente. La campagna ha preso il via ormai tredici anni fa, rinnovandosi di volta in volta grazie alla partecipazione sentita e creativa di centinaia di migliaia di sostenitori, enti locali, associazioni e privati, diventando così un punto di riferimento nel panorama nazionale.

Con l’edizione 2017 arriva anche l’inedita collaborazione tra Vittorio Cosma e l’Orchestra Bagutti, insieme per il brano “M’illumino di meno”, colonna sonora dell’iniziativa, che dallo scorso 20 gennaio fino alla fine di febbraio accompagnerà le trasmissioni di Caterpillar. “M’illumino di meno” è un valzer ispirato alla piu’ classica tradizione del genere liscio da ballo, ma con in piu’ dalla sua una buona dose di quel carattere ironico e divertito che il pubblico di Caterpillar conosce bene. Il musicista e compositore milanese e la storica orchestra piacentina danno vita ad una storia romantica dove, sulle note di fisarmonica, archi e clarinetto, l’energia invece di venir sprecata in lampadine, caldaie, elettrodomestici o motori, viene risparmiata per poter andare nella “penombra a riaccendere la passione” dell’amore. E alla fine delle danze, poco importa “se non sarà l’amor”, almeno “sarà risparmio d’energia”!

Vittorio Cosma, musicista compositore e produttore, vanta collaborazioni con artisti del calibro di Elio e le Storie Tese, Fiorella Mannoia, Marlene Kuntz, Pino Daniele, Fabrizio De André, Enrico Ruggeri, Mauro Pagani, Eugenio Finardi. Insieme a Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia fa parte del progetto collettivo Deproducers.

L’Orchestra Bagutti da oltre quarant’anni è sinonimo di musica da ballo, con qualche milione di dischi venduti e migliaia di concerti in Italia e nel mondo. Fondata nel 1973 dal M° Franco Bagutti, la formazione diventa presto un fenomeno nazionale grazie alle esibizioni nei locali da ballo e alle apparizioni televisive su RAI, Mediaset e TMC. Ad oggi l’Orchestra Bagutti ha pubblicato oltre cinquanta dischi mentre le Bagutti Edizioni Musicali, sono leader nel settore del ballo liscio.

Il brano “M’iillumino di meno”, è prodotto da Ala Bianca/Bagutti Edizioni Musicali ed edito da Ala Bianca/Rai Com/Bagutti Edizoni Musicali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...