QUISISONA con Edoardo Vianello il nuovo singolo “Vecchio Twist”

COPERTINA-DISCO-QUISISONA-CON-EDOARDO-VIANELLO

L’operazione nostalgia, il filo diretto con il passato, è un vecchio classico della musica. Molto più diffusa di quanto non si possa pensare, la citazione del passato è sempre esistita come tradizionale testimone che di generazione in generazione gli artisti ereditano con tutta la responsabilità che ne consegue.
Senza andare a scomodare la musica colta dei grandi padri, il blues o la musica jazz che fanno della rielaborazione di un tema storico il loro motivo di esistere, o il rock ‘n’ roll e la sua natura di eterno plagio di pubblico dominio, la fiamma olimpica da tramandare è un must anche della musica leggera.
Alla logica del taglia e cuci del mondo hip hop, e all’arte del campionamento di un Moby o un Fatboy Slim, rispondono gli italiani QuiSiSona. La band di Capri ha voluto fare qualcosa di più di un semplice featuring o di copia e incolla acustico: ha deciso di coinvolgere un caposaldo della musica pop italiana come il mitico Edoardo Vianello.

Lo spunto di quel “Guarda come dondolo” è una sorta di scintilla primordiale della musica leggera italiana in punta di vinile, di un periodo aureo in cui nessuno si sarebbe sognato di usare la definizione “Pop” per etichettare un cantante. Era la nostra risposta alla surf music californiana dei Beach Boys, era la nostra voglia di vivere con leggerezza la vita in anni ruggenti, come se fosse estate tutto l’anno. Da qui parte Vecchio Twist, il brano dei QuiSiSona che vede la collaborazione con il mito vivente di Edoardo Vianello.

QUISISONA

La band QUISISONA è costituita da sette versatili musicisti salernitani (Max Baldino: sax; Antonio Baldino: tromba; Gianfranco Bozzaotre: tasiere/basso; Corrado Orilia: batteria; Lorenza Marmo: voce; unico napoletano della band Francesco Boccia: voce) che da anni interpretano con originalità musiche della tradizione napoletana, italiana ed internazionale allietando le notti capresi e quelle dei più famosi locali d’Italia. I QUISISONA hanno suonato in jam-session con artisti di fama internazionale come Michael Bublè, Byoncè, Craig David, Skin, Cristian De Sica, Zucchero e tanti altrii.

Hanno partecipato a tante trasmissioni nazionali di prima serata, hanno suonato alla Capannina (Forte dei Marmi), al Pantarei (Capri), al Blue Note (Milano), al Gilda, (Roma), al Forte Village (Sardegna) e molti altri locali. Ma non solo, i QUISISONA hanno allietato i compleanni di stilisti, attori, calciatori e personaggi televisivi, che da anni li conoscono ed apprezzano.

Voce maschile della band è Francesco Boccia già noto al grande pubblico per il brano di successo “Turu turu” finalista al Festival di Sanremo 2001 ed autore tra l’altro del brano “GRANDE AMORE” con il quale i tre giovani tenori de “Il Volo” vincono il Festival di Sanremo 2015 e diventato un successo mondiale.

La band QUISISONA è stata tra l’altro resident band a Sanremo 2015 nel pre e dopo festival in diretta RAI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...