RAI YOYO – I gemellini YO YO vincono a CARTOON ON THE BAY nella sezione Series Preschool

gemellini-yo-yo

@rai_yoyo

La serie “Yo Yo”, in onda tutti i giorni su Rai YoYo, conquista il premio nella categoria Tv Series Preschool a Cartoons On The Bay, manifestazione che si è conclusa sabato 8 aprile a Torino.

La serie, nata da un’idea di Massimo Liofredi (direttore di Rai Ragazzi), diretta da Stefania Gallo e Ernesto Paganoni con la direzione artistica di Ugo Nespolo, è una produzione Rai Fiction, Show Lab, Grid Animation (Belgio) e Telegael (Irlanda). “Le forme, i colori, l’essenzialità nell’uso del 3d, l’immediatezza del movimento”, si legge nella motivazione della giuria, “rendono questa serie estremamente godibile per i più piccoli anche in una fruizione autonoma”.

“Una grande soddisfazione per tutta Rai Ragazzi”, ha commentato il direttore Massimo Liofredi, “è un progetto che nasce da lontano e che, sin dall’inizio, ero convinto che potesse essere un prodotto in grado di raggiungere il più altro gradimento di bambini e famiglie, con la possibilità di farlo vedere anche all’estero”. In onda dallo scorso 19 maggio, i gemellini Yo e Yo hanno subito riscosso un notevole successo di pubblico con share addirittura del 6% e 425 mila telespettatori (dato registrato nella giornata di domenica 2 aprile).

Programmazione:  Tutti i giorni, alle ore 9.25, alle ore 11.20, alle ore 13.55, alle ore 18.05 (tranne il sabato) e alle ore 22.30.

Protagonisti della serie sono YO & YO, gemellini dalle personalità molto diverse: YO (lui) è timido e prudente, YO (lei) è espansiva ed impulsiva. Lui riflette prima di agire, lei agisce prima di riflettere e sia nella loro vita quotidiana che nei loro viaggi immaginari, sempre con il loro fido cane Ragoo al seguito, spesso hanno comportamenti opposti. Ma nei momenti critici le loro menti ritrovano la sintonia gemellare e ogni volta, con sorpresa e conforto, YO e YO riscoprono che due teste ragionano meglio di una.

La serie, scritta dal gallese Robin Lyons insieme ad un team di sceneggiatori italiani e irlandesi, propone per la prima volta in un cartone animato la grafica e il cromatismo di Ugo Nespolo, uno dei maggiori esponenti della pop art internazionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...